28-11-2014

FAB Fiandre idee per rivestimenti e pavimenti in gres

Showroom,

Moderno,

Gres Porcellanato,

ACTIVE SURFACES, GranitiFiandre,

Le idee per i pavimenti e gli arredi di interni nascono dai luoghi e dai modi in cui il gres porcellanato per i pavimenti viene esposto. Un esempio di grande impatto visivo è FAB Fiandre Architectural Bureau dell'azienda Fiandre.



FAB Fiandre idee per rivestimenti e pavimenti in gres

I pavimenti in gres porcellanato per interni si pensa diventino espressivi nel momento in cui vengono posati, ma in realtà hanno un prima dedicato agli architetti e interior decorator che in pochi conoscono. Infatti la loro presentazione avviene in spazi deputati a renderne evidente tanto la qualità tecnica quanto le loro particolarità materiche. Gli architetti e gli interior decorator che cercano idee per i pavimenti o idee per l'arredamento degli interni trovano infatti degli showroom aziendali, oggi dovremmo chiamarli spazi espositivi e di presentazione delle idee per arredi e pavimenti in gres porcellanato, un'occasione unica e irripetibile. Luoghi in cui il gres porcellano per i pavimenti di interni sono esposti e presentati al massimo delle loro potenzialità, aree espositive in grado di suggerire nuove idee per elaborare nuovi interni con le piastrelle in gres porcellanato.


Un esempio di grande impatto visivo è il nuovo spazio FAB Fiandre Architectural Bureau dell'azienda Fiandre di Castellarano. Un laboratorio più che una sala espositiva, dove comprendere le qualità tecniche ed estetiche dei pavimenti in gres porcellanato immersi in un ambiente fortemente innovativo. Questo bureau per l'architettura è infatti volutamente un vero e proprio spazio polifunzionale di oltre 1.000 mq, dove soluzioni progettuali intelligenti consentono di ripartire o unificare più aree in previsione dello svolgimento, anche simultaneo, di attività differenti: accoglienza ospiti, presentazione prodotti, incontri formativi ed eventi. Ed ecco che si inizia a delineare quanto FAB Fiandre Architectural Bureau sia un luogo pensato per il progetto di idee dedicate ai pavimenti e arredi d'interni, il tutto senza tralasciare la qualità e il comfort di chi vi si reca. Non a caso è uno spazio composto da superfici, pavimenti, luci, profumi e suoni che si fondono in un percorso armonioso fatto di stimolazioni sensoriali, al fine di infondere una piacevole sensazione di benessere nei visitatori. Diventa quindi ora facile comprendere quanto in un luogo di così ampio respiro culturale le nuove idee per i pavimenti e gli interni in gres porcellanato non possano che proliferare.


Va inoltre segnalato che FAB Fiandre Architectural Bureau è un vero e proprio contenitore di idee per pavimenti e arredi in gres porcellanato nato dalla matita dello studio Bertone Design, storica firma del made in Italy, guidato dall’architetto e AD Aldo Cingolani. Questo laboratorio di idee, per volontà dei progettisti, è contraddistinto da linee sinuose e volumi curvilinei, al fine di rendere il percorso fluido e di forte impatto visivo.
Per chi non lo ricordasse è dalla visione che nascono le nuove idee creative e in questo Bureau per l'architettura l’eccellenza dell'azienda Fiandre riesce, attraverso l'esposizione alla vista, a manifestarsi nella sua massima espressività. Grazie all'intervento dello studio Bertone Design si mettono così egregiamente in mostra, al fine di suggestionare i progettisti e aiutarli nella creazione di nuove idee per i pavimenti e gli arredi realizzati in gres porcellanato, la qualità e l'estetica dei pavimenti e rivestimenti sempre in gres porcellanato nelle dimensioni di 300X150 a spessore 6 millimetri, MAXIMUM, o quelle per il rivestimento battericida e antinquinante Active Clean Air & Antibacterial CeramicTM.
In conclusione i progettisti di Bertone Design, con intuito visionario, hanno ideato con FAB Fiandre Architectural Bureau, un concept inedito e contemporaneo per l'azienda Fiandre, mettendone in mostra i valori aziendali e il potenziale delle grandi lastre, regalandogli inoltre il plus di essere uno spazio ispiratore per nuove idee dedicate ai pavimenti e agli arredi in gres porcellanato.

AZIENDE CITATE:
Gres porcellanato per pavimenti e rivestimenti - Fiandre

PRODOTTI CITATI:
MAXIMUM Fiandre, grande formato 300x150 cm: il top della gamma del gres porcellanato Fiandre in soli 6 mm di spessore
Materiali Eco-Attivi antibatterici per Rivestimenti Active - Fiandre


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature