09-07-2019

Essenziali ed eleganti: le superfici chiare dei top cucina SapienStone

Top cucina, SapienStone,

Inalterabile, grazie alla resistenza e all'impermeabilità del gres porcellanato di Iris Ceramica Group, il top cucina SapienStone è una soluzione esclusiva e raffinata in ogni stile di cucina.  Le superfici chiare sfruttano le potenzialità della luce naturale e artificiale per esaltare l'armonia dello spazio, ampliando la sua percezione e creando effetti eleganti e raffinati. Per le sue proprietà uniche la ceramica tecnica di SapienStone è utilizzabile anche in esterno e negli ambienti bagno, dove le performance del gres porcellanato fanno la differenza nel lungo periodo



Essenziali ed eleganti: le superfici chiare dei top cucina SapienStone
Nel design della casa, la cucina è uno degli spazi maggiormente in evoluzione, sia per l'estetica dei materiali, sia per le novità tecnologiche che accrescono la sua funzionalità.
È facile innamorarsi di un determinato stile o novità high-tech, dopo che il web nel giro di pochi anni ha portato a galla un'impressionante varietà di modelli di cucine, adatti a tutti i gusti e in grado di soddisfare tutte le necessità.
Da quella vintage o rustica, fino a quella americana o nordica, per piccoli appartamenti o ampi spazi che confluiscono nel living, tutte le espressività progettuali possono essere create su misura per le superfici che abbiamo a disposizione.
 
SapienStone di Iris Ceramica Group realizza innovativi piani di lavoro cucina e tavoli adatti a tutte le esigenze.
Dai colori scuri a quelli più chiari, passando per una serie di colori neutri, SapienStone propone un ricco catalogo di nuance ed effetti (pietra, cemento, marmo e legno) che valorizzano ogni tipologia di ambiente cucina, sia ad uso residenziale che professionale (ristoranti, bar, mense).
Il gres porcellanato di SapienStone, composto da argille ceramiche e colori inalterabili nel tempo, mette al centro delle sue performance l'assoluta resistenza
Si tratta della qualità maggiormente apprezzata in cucina e non solo. Infatti anche gli ambienti bagno e quelli esterni sono infatti tra gli spazi le cui superfici sono costantemente a contatto con acqua, umidità, luce ed altri fattori che ne possono pregiudicare le proprietà. 
Nell'ambiente bagno, ad esempio, il calore dell'asciugacapelli e i solventi per le unghie sono potenziali fattori di danno ed usura per le superfici.
SapienStone risulta essere un'ottimale soluzione anche per tali ambienti, proprio per le sue riconosciute qualità tecniche (tra cui l'impermeabilità pressochè assoluta) che garantiscono il mantenimento del valore estetico della lastra nel lungo periodo.
Nell'ambiente cucina inoltre, la resistenza di SapienStone si estende anche alle alte temperature, in quanto le superfici risultano quotidianamente a contatto con utensili che potrebbero rovinare le superfici. Non è il caso di SapienStone, il cui gres porcellanato resiste alle elevate temperature contrariamente a quanto accade con altri materiali in circolazione.
Tale resistenza si estende anche ai graffi e alle abrasioni, oltre che ai prodotti chimici e agli acidi comuni e come si può immaginare, in un ambiente cucina utilizzato regolarmente e quotidianamente, queste caratteristiche uniche fanno realmente la differenza.
 
In questa gallery proponiamo una serie di finiture di colore chiaro che racchiudono, nei loro diversi effetti, lo stesso mood essenziale ed accattivante.
Si tratta di White Calacatta, Urban Argento e Calacatta Statuario, accomunate dall'esclusività del bianco che le rende perfettamente abbinabili agli stili più di tendenza o alle personalizzazioni più azzardate, anche in contrasto con le tinte scure.
Calacatta è un marmo tipico italiano, arricchito dalle caratteristiche venature tenui e pregiate: Urban Argento esprime invece l'energia dell'effetto cemento, anche a livello tattile.
Le soluzioni di superfici chiare con queste collezioni creano ambienti il cui pattern, sia in effetto marmo che cemento, esprime in tutti i casi armonia, funzionalità ed esclusività. 
Gli ambienti risultano così originali e personali, distinguendosi per l'essenzialità di fondo che è sempre più un valore ricercato nel design contemporaneo.
 
Con i colori chiari, inoltre, i designer utilizzano al massimo le potenzialità legate agli effetti della luce. Il gres porcellanato di Iris Ceramica Group annovera tra le sue molteplici qualità estetiche proprio la capacità di riflettere, armonizzare, veicolare la luce, creando la percezione sensoriale di ambienti più spaziosi ed accoglienti.
Negli effetti del marmi chiari delle collezioni SapienStone (Calacatta Statuario, Bright Onyx, Premium White, Bianco Lasa, Calacatta Light) le originali e sottili venature grigie attraversano la lastra ceramica dal fondo uniforme a base bianca, conferendo una piacevole sensazione di eleganza e raffinatezza.
Con le tonalità White Calacatta e Calacatta Statuario e le loro corrispettive Mirrored, si segnala anche la possibilità di creare un interessante effetto book match (o “macchia aperta”).
Ovvero l'affascinante abbinamento di lastre posate affiancate per ottenere un effetto speculare nella composizione e sinonimo di un'assoluta qualità estrattiva in cava.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature