01-01-2019

Effetto marmo, pietra, resina e cemento: le proposte ceramiche Fiandre e Aqua Maximum 

Marmo, Pietra, Resina,

Ambiente bagno, Top bagno, GranitiFiandre,

In continuità con la sua decennale storia aziendale, anche nel 2019 Fiandre propone novità ceramiche orientate verso il benessere personale e il miglioramento degli ambienti del vivere quotidiano. Ne è un fattivo esempio l'application design della gamma di complementi per il bagno Aqua Maximum: lavabi e piatti doccia personalizzabili, realizzati singolarmente ed assemblati manualmente, da scegliere tra le proposte più ricercate dell'anno, come l'effetto marmo, pietra, resina, cemento



Effetto marmo, pietra, resina e cemento: le proposte ceramiche Fiandre e Aqua Maximum 
Le tendenze design più ricercate per il 2019 esplorano le potenzialità estetiche offerte dalle proposte ceramiche ispirate al marmo, alla pietra, alle resine e al cemento.
Si tratta di superfici da sempre utilizzate per rivestire progetti di grande eleganza ed espressività, per un'immagine riconosciuta di forza e resistenza, direttamente collegata al materiale naturale a cui si ispirano.
Le cromie naturali della pietra e le venature originali del marmo, ad esempio, offrono numerosi spunti creativi per l'interior di svariati progetti contemporanei
Dal living alla cucina, dall'ambiente bagno agli spazi esterni, i mood di pietra, resina e marmi sono sempre all'insegna di armonia ed equilibrio tra i singoli elementi e l'insieme dei vari ambienti della casa, abbinandosi facilmente con le più diverse proposte di arredo.
Ad aumentare ancor di più un'estetica senza limiti spaziali e temporali, le ultime proposte di design del gres porcellanato, il materiale che più di ogni altro in questi anni si è posto come punto di riferimento indiscutibile nel mercato delle superfici.
 
GranitiFiandre è il brand di Iris Ceramica Group, pioniere nella produzione e innovazione del gres porcellanato fin dal 1961. 
Il gres porcellanato dei pavimenti e rivestimenti Fiandre, impermeabile e longevo, venne inizialmente progettato per essere "utilizzato per le superfici ad alto calpestio"; nel corso degli anni, grazie alla sue qualità, è diventato un prodotto di alta gamma in grado di rivestire i pavimenti e le pareti di ambienti suggestivi e raffinati.
Unendo in modo creativo tecnologia ed eleganza estetica, Fiandre continua la sua esplorazione ed innovazione del mondo ceramico: dalle maxilastre in grado di coprire una superficie di 4,5 mq fino alla sfida ecosostenibile di Active Clean & Antibacterical Ceramic ©, risultato della ricerca Fiandre di "nuove soluzioni orientate a migliorare la qualità della vita", grazie alla purificazione dell'aria, con la conseguente salubrità e igiene negli ambienti del quotidiano.
Negli ultimi anni Fiandre ha aumentato le potenzialità dell'application design con una personalizzazione massima del prodotto ceramico, come nel caso degli arredi e complementi Aqua Maximum, una nuova e sorprendente frontiera nell'utilizzo del gres porcellanato.
 
Aqua Maximum
 
"Ritagliare una parte della giornata da dedicare alla cura della propria persona non è solamente una sana abitudine
ma può diventare un vero e proprio rituale di rigenerazione per il corpo e per la mente". 

Partendo da questo concetto di fondo sul benessere personale applicato alla sfera quotidiana, Fiandre valorizza l'ambiente bagno tramite la scelta delle superfici e dei complementi di arredo bagno, da combinare armonicamente abbinando tra loro funzionalità, estetica e praticità di manutenzione.
Aqua Maximum è il sistema completo Fiandre costituito da lavabi e piatti doccia personalizzabili con tutti i prodotti realizzati attraverso la tecnologia MAXIMUM FIANDRE EXTRALITE ®.
Il suo punto di forza, finalizzato al miglioramento della qualità dell'esperienza nell'ambiente bagno, è "la possibilità di ricreare un effetto total look, combinando pavimento, rivestimento e arredo, conferendo così all’ambiente armonia e continuità estetica". 
Questa personalizzazione dei complementi Aqua Maximum è possibile con gli effetti estetici dei principali trend design del momento: marmo (Marmi Maximum), pietra (Megalith Maximum o Quietstones Maximum), cemento (Aster Maximum), resina (Hq.Resin) e monocromatico (Datauni Maximum). 
Realizzati singolarmente e assemblati attraverso un processo di stampo prettamente artigianale, la gamma di complementi Aqua Maximum è un prodotto originale, personale, dal grande fascino visivo (nell'effetto marmo, ad esempio, la continuità della vena passante crea un naturale “aspetto monolitico” del lavabo e del piatto doccia).
Per la sua combinazione di originalità e innovazione tecnica, Aqua Maximum si presenta come un'eccellente soluzione di design per il bagno contemporaneo, nel solco della migliore tradizione ceramica del Made in Italy.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature