15-08-2017

Pavimenti per esterni in gres porcellanato IRIS Ceramica

pavimenti esterni,

Pietra, Legno, Gres Porcellanato,

Iris Ceramica,

Molte collezioni IRIS Ceramica sono soluzioni ideali per personalizzare i pavimenti esterni. Il gres porcellanato d'alta gamma IRIS permette di abbinare resistenza, sicurezza e una raffinata estetica dai molti effetti naturali, in grado di dare anche continuità agli ambienti interni



<div>
	Pavimenti per esterni in gres porcellanato IRIS Ceramica</div>
In tutte le abitazioni con terrazze, spazio giardino, portici e vialetti, abbellire gli ambienti esterni è un piacevole svago a cui dedicarsi durante la bella stagione.
Gli spazi esterni rappresentano una ambiente a sé stante della propria casa, da arredare a piacimento, seguendo il proprio istinto e il paesaggio circostante. 
Tavoli, sedie, dondoli, gazebi, piscine e, negli ultimi anni, lampade e fari da esterno sono scelti con l'obiettivo di creare un ambiente rilassante e conviviale, piacevole per i sensi, per la famiglia e gli ospiti.
Anche i pavimenti da esterno devono rispondere a queste caratteristiche funzionali ed estetiche; in aggiunta devono garantire anche la stabilità e la sicurezza durante i mesi freddi e la resistenza alle più svariate sollecitazioni, metereologiche e meccaniche.
 
IRIS Ceramica dedica ai pavimenti per esterni una serie di collezioni in gres porcellanato che permettono di dedicarsi al piacere della scelta estetica per i propri ambienti domestici in esterno, senza doversi preoccupare della resistenza del materiale.
Il porcellanato tecnico IRIS è infatti un materiale che esalta le più innovative qualità tecniche del gres, tra le quali spiccano la resistenza, la stabilità, l'inassorbenza e inalterabilità nel lungo periodo.
Seguendo la propria decennale mission, il gres porcellanato di IRIS Ceramica è altresì un materiale che nasce proprio nel pieno rispetto della natura, combinando terra e fuoco nella lavorazione e realizzando così un prodotto finale che "protegge e valorizza gli elementi vitali che lo circondano".
 
Presentiamo in questa gallery dedicata alle superfici per esterni una selezione di ambientazioni IRIS che mostrano chiaramente come sia semplice trovare il modo di esprimere e valorizzare il proprio ambiente esterno, piccolo o grande che sia, in continuità o in contrapposizione con gli spazi interni.
French Woods e E-Wood propongono le essenze e il calore del legno, esaltandone la matericità con nodi e venature che "risaltano su una superficie resa vissuta dalle intemperie e dal tempo". Un arredo vintage da esterno, in questi anni particolarmente di moda, può sposarsi ad esempio in modo ideale con le varie cromie che richiamano i listoni di legno, materiale sempre attuale per superfici interne ed esterne.
 
Ispirata alla tradizionale Pietra di Luserna, la collezione Shire riprende invece uno stile meno informale e "più aristocratico" tipico della tradizione inglese, rappresentato da eleganza e discrezione.
In 4 varianti, con tracce e sfumature ricercate, Shire suggerisce "reminiscenze del passato con i tratti distintivi di moderni spazi progettuali", caricando l'ambiente esterno di un ricco effetto materico. 
Per l'originalità della sua superficie, Shire si presta in modo particolare agli accostamenti modulari: la libertà compositiva che ne deriva valorizza in pieno la stonalizzazione delle lastre, ricreando così la varietà cromatica della pietra naturale di ispirazione.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature