05-12-2017

Creatività e libertà di composizione: i rivestimenti Be In e Wheat IRIS

stile vintage, Classico, contemporaneo, stile shabby,

Legno, Gres Porcellanato,

Iris Ceramica,

Il design della casa 2018 riscopre l'effetto decorativo nei colori a pastello e nelle texture dei rivestimenti Be In, come nella singolarità della piastrella legno vissuto Wheat di IRIS Ceramica. Ambienti sempre più personali, all'insegna della creatività, si esaltano nel glamour di tonalità classiche come rosa e turchese, nelle intramontabili cromie bianco, nero e grigio e nel calore dell'effetto legno 



Creatività e libertà di composizione: i rivestimenti Be In e Wheat IRIS
Colori pastello, superfici lucide, decorazioni tratteggiate: come nell'home decor, anche i rivestimenti per la casa 2018 riscoprono tonalità classiche e nuance dal sapore decisamente vintage, per ambienti sempre più rilassanti e confortevoli in grado di emozionare al primo sguardo.
Nel design per la casa 2018 il colore è ancora protagonista nei pavimenti e rivestimenti, anche senza la presenza di tonalità forti e accese.
Sono in particolare gli abbinamenti e gli accostamenti tra effetti e cromie, tra decori e originali dettagli a creare le più interessanti composizioni, accattivanti, libere e originali.
 
IRIS Ceramica amplia la sua produzione di superfici per la casa, luoghi pubblici e attività commerciali con collezioni quali Be In e Wheat che riscoprono il fascino della lucentezza e dell'effetto decorativo, a partire dai classici formati modulari 10x20 (Be In) e 10x30 (Wheat).
Entrambe le collezioni riflettono in pieno il gusto di oggi: la personalizzazione dell'ambiente casa, l'esaltazione della creatività, la voglia di riscoprire atmosfere romantiche, senza rinunciare a uno stile contemporaneo ed elegante.
Come nel design wabi sabi, entrambe le collezioni esaltano la bellezza data "dall'imperfezione" di dettagli ed effetti: nei decori tratteggiati di Be In, nell'unicità naturale delle singole lastre di Wheat.
 
Nella collezione di rivestimenti in semigres Be In lo spazio è dato al colore, alle sfumature e alla lucentezza. La sua forte identità si esprime attraverso la riscoperta di tonalità classiche (Rose, Turquoise, Greensea) che si affiancano alle intramontabili cromie White, Black, Brown, Grey.
Nell'abbinamento con le texture, i singoli colori permettono effetti realmente affascinanti, come evidenziato dalla selezione di immagini. 
Col Bianco le tonalità "appena accennate di grigio si mixano a effetti craquellé". Nell'accostamento tra Rosa e Marrone emerge invece "un mood moderno, senza perdere quel tocco di romanticismo bon ton". Nell'effetto minimal del total Black, l'insieme risulta spezzato dalla leggerezza delle decorazioni che aggiungono vivace luminosità allo spazio. 
Sono solo alcuni esempi di possibili composizioni, accentuate dalla facilità di posa data dal formato 10x20.
 
Nei due colori Brown e Blue di Wheat, gli ambienti si distinguono per la dinamicità e l'unicità di forme di legno grezzo, vissuto, graffiato. Naturali imperfezioni e variazioni cromatiche, anche all'interno della singola piastrella in semigres, per creare rivestimenti di ambienti caldi e quanto mai accoglienti.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature