14-08-2018

Color Studio: armonia di colori per le superfici contemporanee

pavimenti interni, Classico, contemporaneo, Design,

Gres Porcellanato,

Porcelaingres,

Ispirandosi agli elementi naturali, Porcelaingres ha realizzato la collezione di piastrelle in gres porcellanato Color Studio: un sistema cromatico d'impronta materica, pensato per abbinare tra loro le nuances calde e fredde, quindi adatto a tutti i gusti e gli stili contemporanei. Oltre ai formati tradizionali e ai pezzi speciali, l'abbinamento e la composizione risultano favoriti dalla presenza di particolari forme geometriche, quali il triangolo rettangolo, il rombo, il trapezio e la losanga



Color Studio: armonia di colori per le superfici contemporanee
Sempre più spesso le piastrelle in gres porcellanato vengono utilizzate come rivestimenti di progetti di architettura contemporanea, grazie alle loro proprietà strutturali, sia fisiche che meccaniche. Ma è soprattutto l'insieme delle qualità estetiche e plastiche delle piastrelle in gres porcellanato a diventare il principale elemento attrattivo per designer e architetti. 
Non a caso definito anche come ceramica tecnica estetica, il gres porcellanato può infatti vantare nel suo bagaglio di proposte un'enorme varietà di colori, formati, texture e pezzi speciali, contribuendo così a definire le superfici di ogni spazio residenziale, pubblico o commerciale, interno ed esterno, caratterizzandolo anche in termini di personalizzazione.
I brand di punta di Iris Ceramic Group, leader mondiale del settore ceramico, propongono un'impareggiabile scelta estetica con le migliori proposte di piastrelle in gres porcellanato, andando oltre le performance di resistenza e durabilità riconosciute da tutte le più importanti certificazioni nel settore ceramico.
 
Dal punto di vista estetico, Iris Ceramic Group attraversa tutti gli effetti e le soluzioni cromatiche per superfici contemporanee: dalle eleganti varietà di marmi alle raffinate essenze del legno, passando per le classiche texture di resine e pietre naturali e sperimentando anche nuovi mood dell'abitare contemporaneo, come nel caso dei tessuti.
Un'offerta cromatica così ampia permette la massima personalizzazione dell'ambiente, il miglior utilizzo delle fonti luminose nelle diverse ore del giorno, la possibilità di combinare arredi nei più diversi stili, modificandoli più volte a proprio piacimento nel corso del tempo.
 
Porcelaingres è il brand di Iris Ceramic Group che realizza collezioni di gres porcellanato di altissima qualità caratterizzate da grande versatilità, con soluzioni applicative "inedite che diventano parte integrante di complementi d’arredo disegnati per aree ufficio, cucina, living, bagno piuttosto che per ambienti esterni come facciate ventilate o pavimentazioni di grandi superfici".
Dopo aver esplorato nelle sue molte collezioni la matericità e i classici colori basici, oggi Porcelaingres realizza Color Studio, una collezione di piastrelle in gres porcellanato dichiaratamente basata sul colore.
Ispirata agli elementi naturali e facilmente integrabile con altri materiali della gamma, Color Studio è composta da 8 cromie (White, Sage, Night, Powder, Biscuit, Malt, Brown, Cream) dai toni lievi e moderati. Un sistema cromatico pensato per abbinarsi senza forzatura tra le nuances calde e fredde, favorendo la mescolanza e l’estrema compatibilità dei colori tra loro, senza eccessi nè appariscenze. 
Ad emergere nella collezione è di certo il tepore e la sensazione di relax che viene favorita dalla combinazione delle 8 piastrelle, in cui spicca "la texture materica e opaca che si anima alla luce con un lieve brillio, ravvivando la materia e rendendola unica e non convenzionale".
La collezione Color Studio si presta a essere interpretata attraverso forme particolari e pattern differenti, partendo dai formati tradizionali (120x60, 60x60, 60x30 cm), passando per pezzi speciali quali mosaici e listelli e soprattutto proponendo inusuali forme geometriche per superfici quali il triangolo rettangolo, il rombo, il trapezio, la losanga.
La collezione Color Studio risulta indicata per chiunque ami le cromie basiche e naturali, uno stile sobrio e rilassante, intimo e al tempo stesso raffinato. 
L'armonia che chiaramente viene trasmessa viene suggerita e mai ostentata, risultando ideale per tutti quegli ambienti che prevedono anche la presenza di elementi naturali, in primis la luce, per esaltare i dettagli della lastra, ma anche l'acqua, le pietre, le piante e i fiori.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature