27-06-2017

Collezioni IRIS Ceramica: il living contemporaneo

Gres Porcellanato,

Iris Ceramica,

Le piastrelle in gres porcellanato IRIS Ceramica sono il punto di partenza per il design del living, donando continuità tra in e outdoor, creando atmosfere classiche e moderne e valorizzando ogni stile di arredo



Collezioni IRIS Ceramica: il living contemporaneo
Molti magazine e siti propongono idee e consigli per arredare la casa, in particolare per arredare il living. Dalla scelta del punto focale alla disposizione di ogni elemento ed arredo, fino all'attenzione tra gli spazi pieni e vuoti.
Ma i migliori progetti di living, così come i migliori progetti di case moderne, iniziano necessariamente dalla scelta dei pavimenti e rivestimenti per la casa. Le superfici quindi giocano sempre più un ruolo chiave nei progetti di abitazioni contemporanee e nei molti progetti di design.
 
Le superfici per il living di IRIS Ceramica, che qui proponiamo in una selezione tra le molte collezioni di piastrelle in gres porcellanato IRIS, mostrano chiaramente come, pur nei diversi progetti architettonici, l'estetica del gres porcellanato IRIS assicuri degli standard qualitativi di primissimo livello, indipendentemente dall'arredo e dallo stile scelto.
 
Tra questi spazi per il living segnaliamo French Woods, collezione di piastrelle in gres porcellanato effetto legno, capace di creare un'atmosfera armonica per ambienti residenziali sempre raffinati e in grado di "dare continuità alla visione dell’abitare contemporaneo".
Con le sue nuance che alternano sensazioni calde e fredde, i sette formati e le tre superfici (naturale, lappata e outdoor), Sync è la collezione IRIS che offre molteplici spunti compositivi, partendo dai tessuti come pattern decorativi e grafici. Sync arricchisce le superfici interne ed esterne con un'estrema piacevolezza tattile-visiva e una rara attenzione per i dettagli,  sottolineando la personalità decisa del decoro.
 
Melt è invece la collezione di piastrelle in porcellanato tecnico ispirata all’eternità del marmo e alle sue venature nate dall'inarrestabile scorrere del tempo, formando "superfici con sontuosi decori in stile liberty che creano un ricamo sul rivestimento". 
Il marmo, da sempre una delle materie più tradizionali per i rivestimenti, si riscopre contemporanea col formato imponente delle lastre da pavimento, i decori più classici a rivestimento e gli originali ornamenti a rilievo che valorizzano l’armonia della sua superficie.
La collezione Quarziti è una miscellanea di prodotti per ambienti interni ed esterni, la cui varietà cromatica (dal grigio al rosso, dal neutro al venato) esprime una forte identità materica e un'altissima qualità estetica: un moderno prodotto di design per una naturalità da toccare con mano. 
Infine Calx, con la sua apparente semplicità di toni neutri (Bianco, Panna, Sabbia, Ecru, Moka, Grigio e Antracite), in realtà rivela il suo accattivante gusto d’antan con un "tocco retrò di muretti e mosaici", da abbinare con arredi minimalisti tipici di ambienti più moderni.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature