07-04-2020

Classico e contemporaneo nei nuovi ambienti cucina SapienStone 

Gres Porcellanato, Marmo,

SapienStone, Iris Ceramica Group, Interior Design, Ambiente cucina, Top cucina,

Per vivere appieno tutta la quotidianità dell'ambiente cucina, le superfici in gres porcellanato SapienStone esplorano nuove cromie e accattivanti combinazioni che esaltano il miglior materiale per top, penisole ed isole. Resistenti, funzionali, inalterabili: le nuove proposte Calacatta Macchia Vecchia e Platinum White uniscono il carattere e il fascino del marmo con uno stile sobrio e al tempo stesso grintoso e ricco di dettagli



Classico e contemporaneo nei nuovi ambienti cucina SapienStone 
La cucina moderna è l'ambiente più vissuto e utilizzato della casa. Uno spazio conviviale non solo dedicato alla preparazione quotidiana dei piatti, ma un vero e proprio luogo di relazione, con un utilizzo costante in tutto l'arco delle 24 ore, dalla famiglia e anche dai propri animali domestici.
Molto spesso nella scelta della migliore cucina moderna si cerca una proposta che risulti equilibrata tra il proprio gusto, lo stile della casa e la funzionalità.
Tuttavia oggi più che mai le superfici della cucina, più di ogni altro elettrodomestico, oggetto o arredo, non svolgono un ruolo puramente estetico, ma rappresentano un piano di appoggio costante, soggetto a diverse e regolari sollecitazioni.
Dai libri di scuola alle borse della spesa, dai recipienti bollenti a quelli ghiacciati, dagli utensili taglienti ai liquidi acidi, ogni prodotto è posato indifferentemente e quotidianamente su tavoli, top, isole e penisole.
Il rischio di una facile usura, anche in un breve arco di tempo dall'acquisto, è quindi sempre in agguato, se non ci si affida fin da subito a materiali resistenti, compatti e inalterabili nel tempo.
Da questo punto di vista il prodotto che rispetta totalmente queste performance è indubbiamente il gres porcellanato d'alta gamma, le cui certificazioni tecniche lo pongono ai vertici dei migliori materiali di rivestimento per la cucina, ma anche per ogni altro ambiente della casa, interno ed esterno.
Il gres porcellanato tecnico è infatti un materiale di fatto inassorbente che garantisce un'elevata resistenza ai graffi, agli sbalzi termici, ai prodotti chimici. L'insieme di queste caratteristiche come evidente si sposano in pieno con la proprietà richiesta per i top cucina.
Anche l'aspetto estetico che, come ben sappiamo, rappresenta un elemento fondamentale nella scelta della migliore cucina per le nostre esigenze, indirizza verso l'ampia gamma di texture e colori del gres porcellanato.
 
Con un know-how di oltre 50 anni, la holding Iris Ceramica Group è leader mondiale nella produzione di gres porcellanato tecnico, unendo la secolare tradizione ceramica italiana con un'evoluzione tecnica costante che la pone, da sempre, quale punto di riferimento internazionale del settore.
Grazie al riconoscimento di tale qualità e ad una presenza capillare in oltre 100 paesi, i prodotti di Iris Ceramica Group sono scelti sempre più spesso per ogni tipologia di rivestimento. 
Attraverso i suoi molti brand le collezioni in ceramica tecnica di Iris Ceramica Group sono infatti posate in modo trasversale nei settori del contract, del wellness e all'hospitality, dalle opere pubbliche a quelle collettive di ospedali, ambulatori e centri sanitari, grazie agli altissimi standard prestazionali e igienici raggiunti dalle sue superfici.
In ambito residenziale, la holding ha dedicato alla cucina il brand SapienStone che si colloca in questi anni ai vertici del migliore design per la cucina
Con i suoi aspetti peculiari, rivolti alle necessità quotidiane di piccoli e grandi ambienti (spesso un tutt'uno col living), la cucina merita infatti un'attenzione particolare e un marchio che si occupi appositamente di ogni sua esigenza funzionale ed estetica.
Oltre a questa specificità, i prodotti SapienStone si distinguono perché sono a tutta massa con vena passante: ciò "significa che le venature che caratterizzano la superficie continuano e sono visibili anche nello spessore e negli angoli del top". 
L'alta gamma di effetti delle sue collezioni completa il bagaglio a disposizione di architetti e professionisti dell'interior.

Al vasto range a disposizione si sono aggiunte in questi mesi alcune nuove collezioni, tra le quali presentiamo nella gallery le affascinanti cromie chiare di Calacatta Macchia Vecchia e Platinum White.
Le proposte, qui abbinate ad altre texture SapienStone, si collocano nel solco del trend di settore che, in questi anni, vede una decisa preferenza verso colori chiari e neutri, quali beige e grigi.
Calacatta Macchia Vecchia è un top che si sposa benissimo con "un bel prodotto di pasticceria, che ormai ha raggiunto livelli di perfezione estetica tali da potersi considerare arte a tutti gli effetti".
Gratificante ai sensi come un dolce, la collezione evidenzia tutto il valore e l'eleganza di uno dei marmi più amati e ricercati. Qui "impreziosita con decisi inserimenti di Rovere Baio, diventa ancora più invitante, pronto a corrompere anche i più integerrimi", Calacatta Macchia Vecchia valorizza l'ambiente cucina creando un'atmosfera sobria e al tempo stesso grintosa, che mette in risalto la luminosità e i ricchi dettagli della sua lastra ceramica.
Per gli amanti del classico che si unisce al contemporaneo, Platinum White rappresenta una scelta ottimale. Comfort ed estetica raffinata si fondono, in modo armonico, in uno spazio "dalla forte personalità, espressione del gusto di chi li abita". Sobrio e mai banale, Platinum White (qui abbinato alla purezza di Uni Ice) è una scelta rigorosa che non lascia spazio ad elementi superflui. Il risultato, estremamente funzionale, definisce "una dimora di raro buongusto", elegante e funzionale.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature