06-08-2019

Atmosfere e ambienti di design: i rivestimenti Marmi Maximum

Marmo, Onice,

GranitiFiandre,

Le varianti Soft, Bright e Gold Onyx della ceramica tecnica Marmi Maximum GranitiFiandre uniscono la versatilità del grande formato con l'estetica senza tempo dei marmi più preziosi ed affascinanti. Non più solo rivestimenti ma soluzioni innovative e personalizzabili anche come arredi, grazie alla leggerezza e alla facilità di taglio e posa



Atmosfere e ambienti di design: i rivestimenti Marmi Maximum
Il marmo da sempre è uno dei materiali più pregiati e ricercati per le superfici, grazie all'ineguagliabile insieme di proprietà estetiche che ad ogni latitudine sono sinonimo di eleganza, lusso e prestigio.
L'originalità delle sue tipiche striature e la varietà delle diverse cromie sono sempre state un irresistibile richiamo e fonte d'ispirazione per architetti, scultori e decoratori.
Dall'alabastro-onice usati nei templi africani, al nero Marquina estratto in terra spagnola, dai bianchissimi marmi dell'India, fino ai moltissimi marmi italiani: sono solo alcuni dei più conosciuti marmi che fin dall'antichità l'uomo ha adottato per rivestire letteralmente ogni tipologia di superfici.
Oggigiorno, la sua forte componente decorativa mantiene inalterato il proprio fascino ancestrale e il marmo resta uno dei riferimenti nel settore del design contemporaneo, anche per lo sviluppo della tecnologia ceramica che migliora e riproduce le più affascinanti ed esotiche cromie.
 
I pavimenti in marmo in ceramica tecnica rappresentano l'evidente e concreta possibilità di migliorare le prestazioni dei materiali di cava, tra cui appunto i marmi, mediante l'impiego di tecnologie innovative che seguono un percorso assolutamente naturale ma infinitamente più veloce.
Iris Ceramica Group, leader mondiale della produzione della migliore ceramica tecnica sul mercato dei rivestimenti e degli arredi personalizzati, propone nei suoi molti brand un'assoluta varietà di marmi che si adattano ad ogni stile contemporaneo o più tradizionale.
L'innovazione che da sempre caratterizza Iris Ceramica Group non si limita all'estetica, ma estende le potenzialità a disposizione di clienti e designer anche intervenendo su un altro fattore fondamentale, quale è il modulo
Sono nati così i grandi formati, le maxilastre in ceramica che permettono di coprire fino a 4,5 mq. di superficie col formato 300x150 cm. di una sola lastra, resistente e al tempo stesso leggera grazie ai pochi millimetri di spessore.
GranitiFiandre dedica al grande formato la propria linea Maximum: il modulo più grande disponibile sul mercato del gres porcellanato, non adulterato da agglomerati, è un prodotto innovativo e sostenibile che nasce da materie prime scelte altamente selezionate.
Le soluzioni offerte dalle lastre in grande formato in gres porcellanato GranitiFiandre permettono la massima libertà progettuale e al tempo stesso una grandissima flessibilità, altrimenti non realizzabile. "Se da un lato la maxilastra riduce drasticamente la quantità di interruzioni nell’unità progettuale, dall’altro l’ampia offerta di tutti i sottomultipli garantisce grande versatilità per ogni esigenza".
La maxilastra permette infatti il suo utilizzo non solo come rivestimento tradizionale ma anche come arredo: ciò permette di personalizzare tavoli, porte scorrevoli, soffitti, quinte e pareti retroilluminate. 
 
Effetto marmo e grandi formato danno vita a Marmi Maximum: una collezione che presentiamo nella variante Onyx (Soft, Bright, Gold) dove la brillantezza dell'onice, con le sue caratteristiche striature, diventano il principale elemento estetico per living, bagni e cucine, per restare nel solo ambito residenziale, ma anche per ogni spazio pubblico e privato.
A dimostrazione di una versatilità ed eleganza fuori dal comune, oggi la gamma Marmi Maximum di GranitiFiandre è protagonista di un'opera fortemente evocativa posta innanzi al Museo Statale di Architettura MUAR di Mosca.
Si tratta di una nuova fontana, progettata dall’architetto Andrey Asadov, per celebrare i 30 anni di attività dello studio di architettura Aasadov del quale è direttore creativo.
Nel contesto della mostra temporanea dedicata all'architettura russa degli ultimi trent'anni, presentata al noir MUAR, la fontana è realizzata con il contributo del partner Fiandre MADE in the world e Kinetika boutique.
Il rivestimento dell'opera è la preziosa superficie Soft Onyx della gamma Marmi Maximum, caratterizzata da striature policromatiche che "arricchiscono con raffinatezza la struttura imponente e monolitica della fontana, quasi fosse una gemma incastonata al suolo".


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature