20-06-2017

Ariostea Iridium: il colore protagonista degli ambienti moderni

Sport & Wellness, Hotel,

Moderno,

Gres Porcellanato,

Ariostea,

I pavimenti per interni ed esterni Iridium di Ariostea trasmettono tutta l'energia e la creatività dei colori, ponendo le superfici in gres porcellanato al centro dei progetti di architettura e design



Ariostea Iridium: il colore protagonista degli ambienti moderni
Nei progetti dei migliori pavimenti contemporanei lo studio del colore è sempre una delle fasi più importanti e affascinanti.
Il gres porcellanato, il miglior prodotto per i pavimenti della casa e per i rivestimenti delle attività commerciali, permette di riprodurre, tra le altre, l'estetica del legno, del marmo e delle pietre naturali.
Oltre a questi suoi riconosciuti e apprezzati effetti il gres porcellanato può associarsi a collezioni di colori saturi e smaglianti, creando vere e proprie tavolozze cromatiche in cui è facile abbinare ed esaltare arredi e complementi per la casa, come avviene nella collezione Iridium di Ariostea.
 
Attraverso i suoi 12 colori, Iridium esplora in modo innovativo le potenzialità cromatiche negli spazi moderni, sia interni che esterni, ma soprattutto fornisce uno strumento creativo per designer, architetti e consulenti d'immagine.
I pavimenti in gres porcellanato a tutta massa di Iridium si collocano infatti al centro del moderno design delle superfici, in cui il prodotto va oltre la sua funzione primaria ed è parte integrante di un linguaggio sensoriale più articolato, fatto d'immagini, evocazioni, emozioni, memoria e gusti personali.
Come sempre, gli ambienti del nostro quotidiano, soprattutto attraverso la scelta dei colori, raccontano molto di noi, delle nostre esperienze e desideri.
 
Le 12 tonalità di Iridium, "dominano lo spazio in vibranti tonalità ed effetti ottici", trasmettendo calore e positività soprattutto nelle varianti meno comuni e più azzardate (Rosso, Verde, Arancio, Violet, Blu), che possono essere un notevole spunto creativo anche nei rivestimenti per esterni o nei grandi spazi pubblici.
Per queste sue qualità Iridium è stato infatti posato nel corso degli ultimi anni nel complesso scolastico di Tressano (Reggio Emilia), negozi (WE Shop a Nijmegen, Paesi Bassi e Casa Anversa, Messina); Spa & centri benessere (Kempinski Hotel Adriatic, Umago, Croazia e Arta Terme Udine), eventi fieristici e librerie (DZS Bookstore a Ljubljana, Slovenia).
Nelle tonalità più tenui e delicate, come Champagne, Sky e Giallo, oltre agli intramontabili Bianco, Grigio e Nero, Iridium esalta soprattutto la luminosità di un materiale come il gres porcellanato, davvero sorprendente nella sua sintesi di tecnica ed estetica di altissimo livello.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature