12-03-2019

Grandi lastre ispirate a cementi, resine e metalli: Hi Lite di Iris Ceramica 

Design, contemporaneo,

Cemento, Resina, Metallo, Gres Porcellanato,

Interior Design, Iris Ceramica,

Gli ambienti in stile contemporaneo trovano nelle lastre in grande formato Hi Lite di Iris Ceramica una soluzione di design Made in Italy in grado di valorizzare le atmosfere per migliorare lo spazio percepito. E lo fanno attraverso i dettagli, la luminosità e l'armonia dell'insieme. Colori neutri e materici, ispirati a cementi, resine e metalli, permettono risultati creativi e singolari, perfetti per il mondo del contract e del retail, nonché per la personalizzazione dei più diversi ambienti residenziali



Grandi lastre ispirate a cementi, resine e metalli: Hi Lite di Iris Ceramica 
Le grandi lastre in ceramica tecnica rappresentano una soluzione di design contemporaneo sempre più efficace e ricercata da progettisti e architetti.
Con la loro versatilità, l'impatto visivo, il mood creato dalla continuità visiva, le maxi lastre esaltano le atmosfere in ogni stile di arredo, passando dal contemporaneo al classico, dal minimal al post industriale.
Posata su pavimento o parete, in e outdoor, la maxi lastra accresce infatti le performance tecniche ed estetiche di un materiale di primissima qualità, qual è il gres porcellanato. Tutto questo perché ne potenzia i dettagli, elimina gli ostacoli percettivi delle fughe, permette una maggiore luminosità, valorizza l'omogeneità e l'armonia del modulo di rivestimento. Le venature, le striature e i cromatismi, oltre a impreziosire l'estetica della singola lastra, diventano così i veri punti di forza per l'espressività dell'intera superficie.
La maxi lastra è un prodotto unico che rappresenta la sintesi di proprietà fondamentali come la resistenza e la leggerezza, rendendo possibili abbinamenti creativi un tempo impensabili. Le possibili applicazioni delle maxi lastre oltrepassano quindi la classica posa del rivestimento, creando superfici che sono veri e propri arredi dagli utilizzi compositivi originali e sempre più personalizzati.
Per l'insieme di questi aspetti, così innovativi, si può affermare che le maxi piastrelle in ceramica tecnica contribuiscono, a tutti gli effetti, a determinare l'identità di esclusivi ambienti contemporanei.
 
Iris Ceramica è tra i brand di riferimento del mercato delle superfici in gres porcellanato Made in Italy e propone le collezioni di maxi lastre Hi Lite per ambienti altamente espressivi, unici ed eleganti.
Fanno parte della linea Grandi Lastre Hi Lite le collezioni Grunge Concrete, Avenue XXL e Metal XXL, ognuna della quali si declina in diverse cromie basiche ispirate a quelle dei materiali, come i cementi, le resine e i metalli.
Prendendo spunto dagli effetti del "cemento urbano danneggiato", Grunge Concrete è una delle collezioni nate dalla partnership Diesel Living with Iris Ceramica, le due aziende leader, rispettivamente, del lifestyle e del settore rivestimenti in gres porcellanato d'alta gamma.
Attingendo dall'immaginario collettivo, il connubio tra Diesel e Iris Ceramica ha prodotto in questi ultimi anni numerose collezioni ricche di suggestioni e contaminazioni, sia di materiali che di paesaggi e culture, con risultati fortemente espressivi e sorprendenti.
Grunge Concrete si declina nelle 3 varianti cromatiche chiaroscurali Rebel White, Grey e Black: si tratta di una grande lastra (300x150 cm.) che esalta dettagli come incrinature, graffi e crepe. Inoltre propone 2 decori per le 3 cromie, diventando la soluzione ottimale per complementi e oggetti d’arredo.
Dal punto di vista cromatico il bianco Rebel White si distingue per la priorità progettuale che viene data alla luce. Non a caso viene definita "una tela vuota" in cui ognuno può creare il proprio stile personale.
Il grigio di Rebel Grey fa invece della discrezione il suo punto di forza: come ogni variante intermedia dà "profondità all'atmosfera", creando il mood giusto per ogni stanza.
Il Rebel Black è invece la superficie "coraggiosa" di Grunge Concrete dal design ultra contemporaneo, in grado di comunicare con altre superfici e gli elementi d'arredo bianchi, per contrasti ed eleganti impatti visivi.
 
La proposta di maxi lastre Hi Lite continua con Avenue XXL. Qui il termine "essenziale" riassume "lo stile di una collezione che fa della grandezza superficiale un vanto architettonico e della sobrietà il leitmotiv per vestire gli ambienti dell’architettura moderna". 
Reinterpretando in forma ceramica la resina e il cemento, Avenue XXL presenta un'estetica razionale e pulita, esaltando per antitesi la rigidità e la forza dei materiali di partenza.
Il design contemporaneo di Avenue XXL si presenta nelle 4 cromie Amber, Ivory, Plumb e Silver, con una grafica elegante, a sua volta esaltata dai delicati colori neutri.
Metal XXL è la terza collezione di maxi lastre Hi Lite di Iris Ceramica, con l'effetto metallo al centro del suo design. Innovativa nelle sfumature e impreziosita da decori che ne completano la gamma, Metal XXL propone anch'essa colori neutri, intermedi tra bianco e nero. 
Il suo punto di forza è la tipologia di superficie, proposta in 2 versioni: naturale e materica per "Metal" e lappata per “Chrome”, in questo modo recupera ed esibisce la variabilità cromatica e la rifrazione tipica del metallo.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature