29-01-2019

Armonia e naturalezza: grandi lastre Maxfine effetto cemento Walk On e Cluster 

Design, pavimenti interni, contemporaneo,

Gres Porcellanato, Cemento,

FMG Fabbrica Marmi e Graniti, Iris Ceramica Group,

Le superfici in gres porcellanato effetto cemento valorizzano gli ambienti contemporanei grazie a toni neutri e naturali. Dagli stili più tradizionali a quelli più metropolitani, i pavimenti e rivestimenti effetto cemento di FMG Maxfine esaltano gli spazi residenziali e commerciali, grazie al calore e all'equilibrio cromatico dei toni in chiaroscuro, come è evidente nelle recenti collezioni Walk On e Cluster



Armonia e naturalezza: grandi lastre Maxfine effetto cemento Walk On e Cluster 
L'effetto cemento è una soluzione di design contemporaneo particolarmente ricercata per pavimenti e rivestimenti a parete.
Le proprietà tattili e l'estetica del cemento, riconosciuta e apprezzata per ogni stile moderno, dall'industrial al minimalista, lo pongono al centro di progetti residenziali, ma anche di strutture commerciali e pubbliche. In modo pressoché naturale, l'effetto cemento s'inserisce anche facilmente come pavimentazione di piccoli e grandi spazi esterni
In questi anni il cemento vive un momento di rinnovata attenzione anche per quel che riguarda arredi e oggettistica, con manufatti dal sapore artigianale quali lampade, tavoli, mensole e altri accessori, oltre a svariate applicazioni per esterno, come vasi e sedie. 
Una materia apparentemente fredda e grezza rivela così la sua anima decorativa e un'insospettabile immagine di leggerezza, quando applicata a piani e superfici varie. 
La compattezza e la resistenza fanno invece ovviamente parte dell'iconografia del cemento, materiale per edilizia per antonomasia. Non stupisce quindi vederlo sempre più ricercato come pavimento e parete della casa, soprattutto per tutti quegli stili contemporanei che prediligono un mood vintage e che si lasciano ispirare dalle materie grezze, ossidate e usurate dal tempo.
L'effetto cemento del gres porcellanato, il materiale ceramico dagli standard prestazionali più elevati in commercio, rappresenta una soluzione di notevole impatto e creatività per architetti e designer che lo prediligono per l'essenzialità, i toni neutri, la sobrietà e l'innato aspetto materico.
L'ampia varietà di cromie, declinate in una palette chiaroscurale dove si esplorano soprattutto i toni di grigio, rendono il gres porcellanato effetto cemento ideale per abbinamenti con i colori accesi degli arredi, a loro volta risaltati dalla sua forte e silenziosa presenza materica.
 
FMG Fabbrica Marmi e Graniti, brand leader nel holding Iris Ceramica Group, dedica all'effetto cemento le due nuove collezioni MaxFine Cluster e Walk On.
Le grandi lastre Maxfine FMG sono il concept di riferimento per tutti i progetti contemporanei che intendono sfruttare al meglio le potenzialità del gres porcellanato, sia a livello strutturale che estetico.
Le maxilastre Maxfine sono infatti un connubio tecnico di forza e leggerezza, declinato attraverso le grandi dimensioni e lo spessore minimo, diventando così una soluzione efficace e di prestigio per qualsiasi destinazione d'uso.
 
Connotata da un forte contenuto progettuale, Walk On è una “soluzione ideale per arredare ambienti privati e commerciali con estrema pulizia estetica".
La ceramica tecnica effetto cemento di Walk On nasce da un'ispirazione d'impronta metropolitana, a partire da una palette dalle particolari tinte neutre.
Walk On è in grado d'impreziosire gli spazi a partire dal candido Snow al caldo Hazel, dalla variante scura di Dusk, "perfetto per animi rock", al Silver fino alla nuova tonalità Sand.
Sono tre gli spessori (6, 9 e 20 mm) e molteplici i formati tradizionali quadrati e rettangolari di Walk On, disponibile fino alle maxi lastre 300x150 cm.
La collezione Walk On è proposta in finitura Naturale, Prelucidata e Antislip, quest'ultima perfetta per ambienti esterni.
Le grandi lastre MaxFine Cluster sono invece un "intreccio creativo che accoglie la volubile bellezza del cemento contaminata dall’inserimento di piccola graniglia che ne lavora finemente la superficie".
La collezione Cluster si presenta in 5 colorazioni neutre che richiamano i toni della terra: White, Brown, Iron, Grey, Dark e in due finiture, Naturale e nella nuova versione soft touch Silky
Cluster ridisegna gli spazi all'insegna di un delicato equilibrio formale, infatti con funzionalità, rigore e un calore naturale, Cluster rinnova la tradizione con un melange di tonalità accoglienti, discrete e armoniose.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature