15-01-2019

Grandi lastre Ultra Ariostea e DYS – Design Your Slabs

pavimenti interni, contemporaneo,

Gres Porcellanato,

Iris Ceramica Group, Ariostea, dys - design your slabs,

Le grandi lastre in gres porcellanato a tutta massa Ultra Ariostea sono soluzioni che coniugano le migliori performance tecniche con le ultime innovazioni estetiche. Tra queste, spicca la rivoluzionaria tecnologia DYS (Design Your Slabs) di Iris Ceramica Group, in grado di riprodurre sulle grandi lastre Ariostea ogni immagine grafica e fotografica, per un risultato unico e originale



Grandi lastre Ultra Ariostea e DYS – Design Your Slabs
Le superfici in gres porcellanato negli ultimi anni hanno potenziato le soluzioni a disposizione di architetti e designer, sia a livello di prestazioni che di estetica. 
Tra le caratteristiche strutturali del gres porcellanato spicca l'inassorbenza, che garantisce una resistenza superiore a tutti gli altri prodotti ceramici sul mercato, mentre tra quelle espressive l'offerta di effetti di materiali naturali (pietra, legno, resine, cementi) e di pattern decorativi sempre più audaci e sofisticati è in grado di personalizzare gli ambienti interni ed esterni.
A queste proprietà riconosciute e sempre più ricercate dal design contemporaneo va segnalata l'estrema versatilità dei formati e dei pezzi speciali, oltre alla facilità di posa e di manutenzione. Tutti aspetti di primaria importanza che assicurano una resa nel tempo senza confronto con altri materiali.
 
Tra i brand di punta della holding Iris Ceramica Group, riferimento mondiale nella produzione di gres porcellanato a tutta massa, Ariostea da decenni è tra i pionieri dell'avanguardia tecnica applicata al mondo della ceramica tecnica ed estetica, a partire dalla ricerca di selezionatissime materie prime naturali. 
Con le sue collezioni che ampliano il bagaglio di effetti più ricercati ed esclusivi, quali l'effetto pietra, resina, cemento, marmo e onici, le grandi lastre Ultra Ariostea continuano a esplorare le possibilità offerte dal grande formato.
Si tratta di lastre in gres porcellanato per pavimenti e rivestimenti disponibili nei formati 300x150 e 300x100. Arrivando a coprire una superficie di 4,50 mq Ultra Ariostea offre un'estrema flessibilità e libertà di ispirazione, senza vincoli di moduli e dimensioni.
La superficie ceramica diviene arredo di interni ed esterni con un comparto di application design che va dai tavoli ai top cucina e bagno, dalle porte scorrevoli alle superfici curve e anche retroilluminate, sia per ambienti interni che esterni.
A completare un'offerta ceramica davvero sorprendente come quantità e qualità di materiale, con le maxilastre Ultra Ariostea è possibile utilizzare l'innovativo servizio di decorazione on demand DYS - Design Your Slabs.
 
DYS - Design Your Slabs
 
Per dare forma dalle più piccole alle più grandi idee, la migliore soluzione decorativa per lastre ceramiche di grandi dimensioni è il sistema DYS - Design Your Slabs, a firma Iris Ceramica Group.
Oggi la decorazione su superfici vive infatti una stagione di grande lustro e rilancio, grazie alle tecniche che permettono effetti cromatici e soluzioni di grande impatto visivo, impensabili fino a pochi anni fa.
DYS - Design Your Slabs è un servizio di decorazione on demand, versatile e completo, in grado di realizzare qualsiasi immagine, con grafica complessa e illustrazioni di ogni genere su tutti i grandi formati ceramici, oltre a quelli tradizionali a quelli più innovativi utilizzati come arredi di design.
 
Frutto della ricerca e della sperimentazione della holding Iris Ceramica Group, DYS - Design Your Slabs è una proposta innovativa realizzata attraverso una tecnologia inedita che definisce ogni singolo aspetto e ogni più piccolo particolare. 
I vantaggi dell'utilizzo di DYS risultano essere:
  • massima personalizzazione delle superfici: l'utilizzo della tecnologia DYS su lastre Ultra Ariostea permette infatti di realizzare un un prodotto esclusivo e assolutamente originale;
  • ampliamento delle possibilità d'interior design: riproducendo qualsiasi immagine o illustrazione, non esistono di fatto limiti al settore ceramico e all'inventiva del committente, passando dagli effetti optical alla pop art, dalle fotografie ai pattern geometrici, fino all'inserimento di metalli preziosi come oro e argento. Sfruttando tale tecnologia, le superfici in gres porcellanato, sia interne che esterne, acquisiscono nuova linfa e vitalità: non è solo il residenziale infatti il settore che può beneficiare degli effetti di DYS, ma anche l'urban design, con gli spazi pubblici open air e le aree cittadine che possono essere riqualificati;
  • resistenza e durevolezza: "DYS garantisce un risultato dai colori resistenti ai raggi UV, inalterabili nel tempo, smog-proof, ignifughi e resistenti a muffa e muschio". Il risultato estetico è quindi duraturo e resistente agli agenti meteorologici e inquinanti.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature