28-06-2016

MegaMicro: formati versatili per gli ambienti contemporanei

contemporaneo,

Gres Porcellanato,

EiffelGres,

L'innovativo formato MegaMicro di Eiffelgres valorizza ogni pavimento e rivestimento residenziale e commerciale, grazie alla versatilità di una dimensione “mega” (3m x 1,5m di superficie) associata ad uno spessore “micro” (6 mm). Un'armonia di cromie e giochi di luce, ideale per tutti gli ambienti contemporanei



MegaMicro: formati versatili per gli ambienti contemporanei

La ricerca progettuale dei migliori prodotti per le superfici moderne si orienta verso materiali che siano innovativi dal punto di vista tecnico e prestazionale, ma che, al tempo stesso, risultino altamente espressivi da quello estetico. Pavimenti e rivestimenti in stile contemporaneo devono soprattutto saper evocare e veicolare le "emozioni dei sensi", utilizzando l'eco della tradizione e della familiarità. Il gres porcellanato è il materiale migliore per pavimenti e rivestimenti a parete, proprio per le sue caratteristiche materiche e per le potenzialità estetiche espresse nelle fasi di lavorazione e di posa.

Resistente ai massimi livelli per la flessione e l'abrasione profonda, verso gli agenti chimici, gli sbalzi termici e luminosi (ideale quindi anche per pavimenti per esterni) le piastrelle in porcellanato tecnico offrono una versatilità che non ha eguali sul mercato delle superfici moderne. Queste sue potenzialità innalzano il gres porcellanato alla stregua di un vero e proprio oggetto di design, travalicando le sue funzioni primarie di rivestimento. Eiffelgres realizza collezioni di piastrelle in gres porcellanato con una mission orientata verso la ricerca, la "qualità progettuale, poetica e l'attenzione ambientale". Collezioni di pavimenti e rivestimenti per interni ed esterni in grado d'inserire "emozione e desiderio nelle superfici". La qualità progettuale viene ottenuta da Eiffelgres con numerosi effetti che esaltano i materiali e le pietre di cava, con una particolare attenzione verso "i movimenti della luce in tutte le sue angolature, da quella diretta a quella radente", valorizzando ogni venatura della lastra in gres porcellanato. Oltre alle sfumature sempre diverse delle piastrelle in gres e agli effetti dei materiali d'ispirazione (tra gli altri legno, acciaio, resina, cemento), la ricerca di Eiffelgres si orienta anche sulle potenzialità dei formati, dando origine ad esempio all'innovativa linea Mega Micro (MM).

Come suggerito dal nome stesso che accompagna le 5 collezioni (Layer, Cor-ten, Folios e le nuove Alchemy e Forest), si tratta di una soluzione moderna di piastrelle in gres porcellanato con le dimensioni più grandi in produzione: una superficie con uno sviluppo di 3000 mm x 1500 mm e uno spessore “micro” di soli 6 mm. MegaMicro va incontro alle esigenze di pavimentazioni tipiche degli edifici contemporanei, residenziali, commerciali e pubblici. Gli ambienti rivestiti con formati MegaMicro esaltano l'armonia complessiva dello spazio percepito, la continuità tra gli ambienti e l'uniformità della luce e delle cromie, quasi azzerando la presenza di fughe. Vengono così ottimizzati i singoli dettagli delle collezioni, tra queste segnaliamo le 5 varianti-colore della nuova MM_Forest, in cui vengono presentate le nuances calde e naturali del legno, e MM_Alchemy, ispirata ai colori della terra in cui si percepiscono gli originali effetti del tempo e della natura sulla pietra naturale.
 



Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature