29-12-2015

L'energia della pietra nei pavimenti in gres Quartz_Stone

Design,

Gres Porcellanato, Pietra,

Porcelaingres,

Quartz_Stone, la nuova collezione di piastrelle in gres porcellanato di Porcelaingres adatta a pavimenti interni ed esterni, racconta e definisce l'essenzialità della pietra attraverso le sue varianti cromatiche dal nero al lightgrey



L'energia della pietra nei pavimenti in gres Quartz_Stone

La pietra è il materiale fondamentale della tradizione architettonica, archetipo di forza e resistenza nel tempo. Scegliere la pietra naturale come riferimento in un progetto architettonico significa caricarlo di significati che travalicano le caratteristiche specifiche dell'edificio, andando oltre le correnti estetiche e culturali di un determinato periodo storico. Per questi motivi, le superfici per interni ed esterni ispirate alla forza della pietra e alle masse di roccia compatta, formate da sostanze minerali naturali "accompagnano l’uomo nel suo cammino" e testimoniano "la tenacia della Natura".

Una natura che irrompe con la sua forza nel contesto architettonico e definisce l'identità degli ambienti, con la possibilità, nei casi delle superfici esterne, di dare continuità visiva con il paesaggio circostante o di inserire un importante elemento naturale nel contesto urbano. É questo il riferimento progettuale di Porcelaingres nella sua nuova collezione Quartz_Stone, linea di piastrelle in gres porcellanato, protagonista anche dell'esposizione al Cersaie 2015. Le piastrelle in gres Quartz_Stone hanno un segno distintivo e un'accuratezza, frutto della più recente tecnologia Porcelaingres, in grado di creare e definire gli ambienti con tratti intensi ed esclusivi. Si veda ad esempio la dinamicità del nero; già caricato di un'innata eleganza estetica, nelle lastre in gres della collezione Quartz_Stone questa cromia esalta le sensazioni di energia e resistenza negli spazi interni ed esterni.

Nelle altre varianti cromatiche, con i giochi di luce delle sfumature di grigio (beige, grey e lightgrey) si definiscono spazi caratterizzati da una "vitale autenticità". Ideali per ogni rispondere alle molteplici esigenze dell’architettura contemporanea, le piastrelle in gres porcellanato si distinguono in modo particolare negli ambienti dove si esalta l'essenzialità, per un design sobrio e pulito. Il risultato finale è un ambiente i cui pavimenti interni ed esterni sono luminosi e spaziosi, grazie ai toni caldi della pietra naturale.



Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature