16-12-2014

In Wood pavimenti effetto legno in gres porcellanato

Gres Porcellanato, Legno,

Porcelaingres,

La nuova collezione In_Wood di Porcelaingres si presenta come la più moderna ed evoluta espressione delle piastrelle in gres effetto legno, in grado di abbinare la suggestione del più classico dei materiali di rivestimento con la forza del materiale più duraturo per la pavimentazione.



In Wood pavimenti effetto legno in gres porcellanato

Come riprodurre nei pavimenti per interni ed esterni il fascino e la potenza evocativa tipica del legno? 
Porcelaingres ha creato la nuova collezione di piastrelle in gres porcellanato effetto legno In_Wood, progettando così “un racconto che si legge tra le righe di una corteccia”.
In questa collezione di sorprendente attualità, Porcelaingres ha saputo unire l’affidabilità del gres porcellanato (materiale di semplice pulizia, grande resistenza e inalterabilità nel tempo) con un’estetica e una visione progettuale in grado di armonizzarsi agli interni più diversi.
Queste piastrelle effetto legno, presentate durante il Cersaie 2014, presentano tutte le caratteristiche di forma e funzione che, a tutte le latitudini e da sempre, sono associate al legno: il calore e la naturalezza, il senso di protezione e l'ospitalità.

Le 6 varietà tonali di In_Wood (Maple, Acacia, Mulberry, Canaletto, Durmast, Black Oak) variano dalla brunite alle nuances neutre fino a quelle più scure, in una sorprendente gamma di effetti cromatici. 
Nelle piastrelle in gres, tali aspetti non sono solo varianti espressive del legno presente in natura: progettualmente, si presentano come possibilità creative, espressione del nostro carattere e delle abitudini, dell'atmosfera che vogliamo condividere nelle stanze e negli uffici.
Quando il risultato rispecchia i nostri desideri, esso è sempre un'armonia e un equilibrio tra effetti luminosi, l'interior e la suggestione del pavimento e del rivestimento.


La percezione complessiva di un ambiente con un pavimento in gres porcellanato effetto legno è un’esperienza suggestiva e di grande fascino visivo: applicabile sia al residenziale che alle strutture commerciali, le piastrelle in gres permettono facilità di collocazione di ogni tipologia di arredo, classico o contemporaneo.
Così come avvenuto al Cersaie 2013 con la collezione Color Moods, la linea di piastrelle in gres porcellanato declinata in cinque tonalità (Ice, Wood, Peral, Desert, Stone) associate ad altrettante superfici, Porcelaingres crea ambientazioni con l’obiettivo di ampliare l’”universo emotivo” e trovare la migliore soluzione personale alle proprie esigenze di spazio e comfort.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature