15-11-2012

Il pluralismo nei progetti del gres porcellanato

Gres Porcellanato,

Porcelaingres,

Nella progettazione delle lastre per pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato di Porcelaingres sono coinvolti designer d'interni e architetti, per garantire soluzioni coordinate e raffinate, dal punto di vista tecnico ed estetico.
Il prodotto finale, lastre in gres porcellanato che soddisfano i più alti requisiti tecnici, si rivolgono ad un target dinamico e flessibile, come richiesto dalle esigenze della quotidianità.



Il pluralismo nei progetti del gres porcellanato  
##1##
 
##2##
 
##3##
 
##4##
 
##5##
 
##6##
 
##7##
 
##8##
 
##9##
 
##10##

Il design che si rivolge ad un target variegato e flessibile, dagli stili di vita e dai gusti diversificati, si caratterizza per sintesi con la presenza di elementi formali lineari ed essenziali.
Il dinamismo della nostra società cosmopolita, virtuale, frenetica, in buona sostanza perennemente  mutevole, indirizza i gusti e i consumer behaviors verso scelte di prodotti con i quali si possono realizzare interni individuali, nei modi e nei tempi più disparati.
Linearità ed essenzialità rappresentano così quei componenti basilari che indicano le scelte radicate  nel lungo periodo, come quelle abitative.

Questo pluralismo di riferimento, così attuale, rende necessaria una cultura del progetto, da parte del designer, in cui tutte le fasi di lavorazione dei materiali siano analizzate e modulate, anche nei passaggi intermedi.
Un controllo e un monitoraggio costante che progressivamente elimina o aggiunge elementi, fino ad ottenere un risultato di raffinazione, omogeneo ed equilibrato tra gli effetti sensoriali ed estetici e le qualità tecniche.

Entrambi questi fattori caratterizzano e distinguono l'elegante produzione del gres porcellanato Porcelaingres: grazie alla sintonia del lavoro affiancato di designer d’interni, architetti e produzione, nelle varie soluzioni del gres porcellanato per pavimenti e rivestimenti convergono suggestioni, competenze e le diverse preferenze progettuali.
Il prodotto finale è una superficie coordinata, armonica ed essenziale, che viene incontro ad ogni possibile futura esigenza e personalizzazione.
Le lastre in gres porcellanato, applicabili a pavimenti interni ed esterni e a rivestimento, mantengono così inalterate le proprietà fondamentali di riconoscibilità e identità nel corso del tempo, risultando aderenti anche nei contesti di flessibilità e variazione tipici dei nostri giorni.


Didascalie:

01_Laser Zentrum Nord, Amburgo, Germania. Progetto: blauraum. Fotografie: Martin Schlüter

02_Complesso residenziale, Göktürk, Istanbul, Turchia. Progetto: EAA- Emre Arolat Architects. Fotografie: © Cemal Emden

03_Porcelaingres. Linea Cotto high-tech; finitura naturale o lappata. Colore: Terracotta.

04_Porcelaingres. Linea Quarzite Reale. Colori: Plum, Silver, Gold, White.

05_Anthropologie, Dos Lagos, California, USA. Progetto: Work Architecture Company, New York. Fotografie: Elizabeth Felicella

06_Consejo Ribera De Duero, Roa, Burgos, Spagna. Progetto: Estudio Barozzi Veiga S.L.P. (Alberto Fernandez Veiga, Fabrizio Barozzi). Fotografie: Mariela Apollonio

07_Porcelaingres. Linea Rusty Stone. Colori: Rusty Grey, Rusty Silver, Rusty Gold

08_Cervignano del Friuli, Udine, Italia. Casa della Musica. Progetto: Gri e Zucchi Architetti Associati (GEZA). Fotografie: © Massimo Crivellari

09_Porcelaingres. Linea Just Calm. Colori: Intense Black, Natural Grey, Native Brown, Fluid Ecru, Pure White

10_Porcelaingres. Linea Le Perle. Colori: Tahiti Black, Akoya White


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature