21-03-2017

Il design emozionale: superfici in gres porcellanato per SPA e wellness

Sport & Wellness, Hotel,

Gres Porcellanato,

EiffelGres,

Per godersi la migliore esperienza di relax, le aree per il benessere delle strutture alberghiere offrono tutti i comfort, esaltandoli con le superfici in porcellanato tecnico in grado di aumentare il piacere dei sensi



Il design emozionale: superfici in gres porcellanato per SPA e wellness
Molti ambienti contemporanei stimolano il piacere dei sensi attraverso componenti come acqua, vapori, musica, suoni della natura e vegetazione. 
Sono gli spazi per il benessere, un tempo collocati in prossimità di zone termali e oggi ampiamente diffusi in ogni centro urbano e nei luoghi di villeggiatura. In particolare gli hotel hanno individuato nelle aree wellness e nelle beauty farm alcuni tra i principali poli attrattivi e ricettivi. I materiali ceramici di ultima generazione si prestano a rivestire tali ambienti in modo ottimale, in quanto il diretto contatto con la superficie ceramica permette di provare emozioni a livello tattile oltre che visivo.
 
Con caratteristiche tecniche come l'inassorbenza, la resistenza agli sbalzi termici e allo scivolamento, il gres porcellanato di Eiffelgres è stato posato in numerosi progetti di SPA e Wellness.
Nella SPA dell'Hotel Excelsior Pesaro, sulla riviera Adriatica, i pavimenti Eiffelgres della collezione Sensible contribuiscono a creare le migliori sensazioni di "equilibrio, armonia, piacere per la mente e il corpo".
Sensible è la sofisticata “combinazione di tecnologia e naturalità” che si esprime in tre superfici (Sign, Rise e Bocciardato) e 6 cromie (White, Cream, Red, Green, Grey e Black).
L'innovazione delle piastrelle in gres porcellanato Sensible di Eiffelgres passa soprattutto attraverso le sue differenti "letture percettive”, riscontrabili ad esempio nella superficie Sign, dove “cambiando il punto di vista si può osservare l’evidenziazione della texture o il suo annullamento, fino all’uniforme tinta unita".
I sei colori della tavolozza cromatica non sono colori puri, ma una combinazione di cromie che permette di integrare, in modo naturale, aspetti apparentemente in contrasto tra loro, quali "la fragilità e la forza, moderazione ed eccesso, tecnologia e natura".
 
Negli ambienti in cui il materiale per superfici fa davvero la differenza, come nel caso delle SPA e nelle aree fitness, questi giochi di contrasti sono evidenti negli accostamenti tra pietra e acqua, temperature alte e basse, effetti di pioggia, associati a vapori, e luce del sole.
Ecco dunque che viene a crearsi il vero design emozionale: le piastrelle in porcellanato tecnico esaltano questi contrasti, portando ai massimi livelli la personale esperienza di relax.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature