17-04-2018

GranitiFiandre Maximum: grande formato per il design contemporaneo

pavimenti esterni, pavimenti interni, Design, contemporaneo,

Pietra, Resina, Gres Porcellanato,

GranitiFiandre,

Le maxilastre in gres porcellanato Maximum di GranitiFiandre sono una delle principali evoluzioni della ceramica tecnica estetica. Con una base cromatica neutra e naturale, gli effetti tattili e i sottoformati, le collezioni HQ.Resin e Megalith liberano la creatività dei designer ampliando le possibilità espressive e facilitando gli abbinamenti con ogni stile di arredo



GranitiFiandre Maximum: grande formato per il design contemporaneo
Con le maxilastre in gres porcellanato le nuove frontiere del rivestimento hanno raggiunto traguardi impensabili fino a pochi anni fa.
Oggi per i progettisti è infatti semplice realizzare i migliori pavimenti e rivestimenti contemporanei in piena libertà, senza vincoli di formato e spaziando dagli ambienti architettonici agli arredi, fino alle finiture, nonché sfruttando le potenzialità estetiche dei molti effetti del gres porcellanato. 
Con formati quali il 300x150 e il 300x100 e lo spessore ridotto di pochi millimetri, le caratteristiche della ceramica tecnica più ricercate per i designer sono diventate la leggerezza, la flessibilità e la duttilità.
Da un lato infatti il grande formato riduce in modo considerevole la quantità di interruzioni nell’unità progettuale, dall'altro l'offerta ceramica si declina attraverso numerosi sottoformati che rendono versatile e funzionale la lastra in gres porcellanato.
La leggerezza della singola maxipiastrella è un altro valore aggiunto, perché permette un evidente vantaggio logistico nel momento del trasporto e della movimentazione in cantiere, così come in tutti quei particolari contesti che prevedono la posa in sovrapposizione a superfici esistenti. Il tutto senza rinunciare alla resistenza meccanica del porcellanato tecnico, dovuta alla compattezza di un materiale unico nel suo genere.
 
GranitiFiandre, brand leader nel settore della ceramica tecnica estetica, opera nel grande formato con la sua linea Maximum dallo spessore di soli 6 mm.
In Maximum convergono tutte le principali proprietà del gres porcellanato d'alta gamma, rendendo le sue applicazioni ideali per le più diverse destinazioni d'uso, in particolare come soluzione a pavimento e rivestimento di pareti in ambienti ad uso residenziale e commerciale, sia interni che esterni.
Una delle più innovative soluzioni di Maximum è la sua capacità di diventare “parte integrante di elementi di arredo rivestendo tavoli, quinte divisorie mobili, porte, soffitti, pareti retroilluminate, sedute e complementi per il bagno”.
Il designer può quindi lasciarsi ispirare per ambienti total look, in cui tutte le componenti di rivestimento determinano l'estetica delle superfici.
Inoltre Maximum si presta a essere utilizzato come rivestimento per facciate ventilate, contribuendo a ridefinire le pareti esterne di ogni edificio e garantendo il corretto isolamento termico e un netto beneficio estetico.
 
HQ.Resin di GranitiFiandre si declina nelle varianti cromatiche White, Cinder, Grey e Dark. Colori neutri tra i più utilizzati nel design contemporaneo per la loro capacità di abbinarsi agli stili di arredo tradizionale e moderno.
HQ.Resin si distingue anche per la sua superficie "sormontata da un inedito gioco di rilievi ton-sur-ton" che valorizza anche l'esperienza tattile. Il risultato è un ambiente altamente personalizzato e dal  grande appeal, dove anche la luce gioca un ruolo centrale per definire il mood e il fascino dell'interior. 
Gli effetti luminosi sulla superficie creano infatti originali e dinamici punti di luce-ombra dalle diverse intensità, dove si evidenziano le qualità estetiche sia nella singola lastra che nell'insieme.
 
Presentata come una superficie che "reinterpreta il fascino ancestrale della pietra sulla quale da sempre l’uomo imprime la propria storia", Megalith Maximum condivide con HQ.Resin l’intensa naturalezza e la tavolozza cromatica basica che si esprime attraverso cinque sfumature graffiate (Megawhite, Megagreige, Megabrown, Megagrey e Megablack) concepite per essere un riferimento per ogni architettura moderna.
Disponibile in formato 100x100 cm. e nelle due finiture semilucidata e prelucidata, Maximum si presenta anche un'altra importante qualità, essendo il primo prodotto di tali dimensioni interamente realizzato in gres porcellanato a essere realizzato in finitura completamente lucidata.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature