04-11-2014

C.F. Møller Architects Danish Meat Research Institute

C.F. Møller,

Università, Istituti, Uffici, Sport & Wellness, Fabbriche, Paesaggio,

A fine settembre 2014 è stato inaugurato il nuovo centro di ricerca per il Danish Technological Institute di Taastrup (Danimarca) progettato dallo studio d'architettura C.F. Møller Architects.



C.F. Møller Architects Danish Meat Research Institute

C.F. Møller Architects ha progettato il nuovo edificio per il Danish Meat Research Institute, centro di eccellenza internazionale per la ricerca e l'innovazione nella lavorazione della carne.
Il progetto di C.F. Møller Architects si inserisce nel campus del Danish Technological Institute di Taastrup progettato nel 1970 dall'architetto Vilhelm Wohlert.
Gli edifici che compongono il complesso del Danish Technological Institute sono architetture semplici e austere in mattoni faccia a vista con architravi in calcestruzzo a vista, la loro disposizione a spirale si inserisce nel verde del paesaggio.
C.F. Møller Architects riprende il linguaggio delle preesistenze ma lo reinterpreta inserendo nella composizione delle facciate ampie finestre aggettanti e mattoni prefabbricati in rilievo, soluzioni che creano effetti di chiaroscuro e danno dinamicità ai prospetti. L'ingresso è caratterizzato da un grande atrio a tutta altezza dove ampie superfici vetrate rivelano gli spazi destinati ai laboratori e agli uffici.

(Agnese Bifulco)

Progetto: C.F. Møller Architects
Progetto del paesaggio: C.F. Møller Landscape
Luogo: Taastrup, Danimarca
Images courtesy of C.F. Møller Architects, ph. Torben Eskerod

www.cfmoller.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature