02-03-2016

Budapest Architecture Film Days

Sanaa,

Buenos Aires, Argentina,

Cinema,

Film, riqualificazione,

“You can’t escape architecture!” è il titolo dell'ottava edizione del Film Festival dell'architettura organizzato a Budapest dal Centro Ungherese per l'Architettura Contemporanea (Hungarian Contemporary Architecture Centre – KÉK).



Budapest Architecture Film Days

Ottava edizione per il Film Festival dedicato all'architettura organizzato a Budapest dal Centro Ungherese per l'Architettura Contemporanea (Hungarian Contemporary Architecture Centre – KÉK). Il festival pone la sua attenzione sulle trasformazioni delle città e delle relative comunità e il titolo “You can’t escape architecture!” fa riferimento al fatto che non si può fuggire dai cambiamenti ma si può imparare dal passato.
La stessa città di Budapest ha subito rilevanti trasformazioni negli ultimi anni che hanno rimodellato alcuni siti storici e spazi pubblici significativi.
Il festival presenterà al pubblico una ricca selezione di film sull'architettura contemporanea, sul design e l'urbanistica, ponendo nuovi punti di vista e prospettive da cui monitorare le recenti trasformazioni della città. La selezione di film presentati per l'ottava edizione abbraccia un periodo di 10 anni, un periodo sufficientemente ampio per valutare gli effetti urbani di alcuni importanti progetti culturali, come la riqualificazione del museo olandese Rijksmuseum, la ricostruzione dell'Alexanderplatz di Berlino. Una serie di eventi e incontri con registi e altre personalità accompagnerà le proiezioni, ospite speciale del festival sarà lo studio FREAKS freearchitects. Tra le iniziative è prevista la presentazione dei progetti dello studio giapponese d'architettura SANAA, vincitore del concorso di progettazione per la nuova Galleria Nazionale di Budapest.

(Agnese Bifulco)


The Hungarian Contemporary Architecture Centre Presents:
8th Budapest Architecture Film Days
You can’t escape architecture!
3 - 6 MARCH 2016 | TOLDI CINEMA

filmnapok.kek.org.hu
facebook.com/BudapestArchitectureFilmDays
https://www.youtube-nocookie.com/watch?v=6kf9FaSLxxI


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature