01-02-2017

Blue Space Office di Bloom Design

Bloom Design,

He Yuan-Sheng,

Guangzhou, Cina,

Uffici,

Design,

Blue Space è un agenzia di planning per la fashion industry. I loro uffici a Guangzhou sono stati interamente ripensati da Bloom Design che, per dargli carattere, ha deciso di salvare la struttura esistente, rendendola più flessibile ed esteticamente coerente con il lavoro svolto al suo interno.



Blue Space Office di Bloom Design

Gli architetti e designer cinesi di Bloom Design rendono visibili le loro capacità con il progetto d'interni per Blue Space, agenzia di pianificazione nel settore moda. L'ufficio sorge a Guangzhou, Cina, e si caratterizza per la grande flessibilità spaziale.

La scelta dei designer infatti è stata quella di salvare la struttura principale, sostituendo i divisori interni con pannelli scorrevoli che lasciano liberi i fruitori di riconfigurare a proprio piacimento lo spazio. La luce naturale ha una forte importanza nel progetto dell'ufficio, ma per potervi arrivare bisogna prima attraversare lo "spazio blu", ovvero l'ingresso. Un lungo corridoio dai toni scuri, illuminato da un neon blu profondo che reca il nome della compagnia, donando all'ambiente calma e riflessività, proprietà tipiche di questo colore.
La scelta stilistica finale, per aggiungere contrasto e rendere più grunge l'atmosfera, è stata quella di rimuovere parti di intonaco lasciando i muri grezzi a vista, abbinadoli però a soffitti e altre zone dipinte in bianco.

Francesco Cibati

Progetto: Fashion of Simplicity - Blue Space Office
Designer: Bloom Design
Art Director: Li Bao-Long, Chen Xiao-Hu
Team di Progetto: Xing Zi-Chao, Qiu Wen-Di
Luogo: Guangzhou, China
Area: 230 ㎡
Anno: 2015
Fotografie: He Yuan-Sheng

www.zhanfangdesign.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature