28-01-2014

World Design Capital 2014 Cape Town: Live Design. Transform Life.

Design,

Il ruolo del design nella trasformazione sociale delle città raccontato attraverso 450 progetti.



  1. Blog
  2. Design
  3. World Design Capital 2014 Cape Town: Live Design. Transform Life.

World Design Capital 2014 Cape Town: Live Design. Transform Life. Il ruolo del design nella trasformazione sociale delle città raccontato attraverso 450 progetti. E' iniziato così, a Cape Town, l'anno quale capitale mondiale del design 2014. Quattro aree tematiche indagano le possibilità offerte dal design, al fine di migliorare la vita quotidiana, avvicinando la disciplina ad un vasto pubblico.



Il Sudafrica quest'anno è al centro dell'attenzione del mondo dell'architettura e del design. 



Quali supporter dell'UIA World Congress 2014 a Durban, Livegreenblog e Floornature continuano l'esplorazione del panorama creativo sudafricano.





Il tema sviluppato a Cape Town mette in evidenza il ruolo del design come promotore di cambiamento, inteso anche in senso sociale, con lo scopo di attirare non solo gli esperti del settore, ma di raccogliere il consenso della popolazione. Tutto con la volontà di enfatizzare la grande forza creativa del continente africano.



Il principio è evidenziato a sua volta dalle quattro aree tematiche, così suddivise: “African Innovation, Global Conversation” include progetti innovativi africani con rilevanza globale; “Bridging The Divide” presenta il design quale mezzo di riconciliazione con incluso il recupero urbano; mentre “Today for Tomorrow” esplora le possibilità dello sviluppo sostenibile, sia ambientale che sociale. La quarta sezione “Beautiful things. Beautiful spaces” mostra invece tutta l'offerta creativa africana, dall'architettura all'arte, dalla fotografia all'oggettistica.



Cape Town 2014 è dunque una tappa obbligata per gli amanti della creatività. 

Informazioni:
World Design Capital 2014 Cape Town http://www.wdccapetown2014.com/
Fotografie: Courtesy of World Design Capital 2014 Cape Town, © Andrew Brown (unless otherwise stated)
Woodstock Design District © Jan Ras for VISI


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature