06-12-2013

Vivere mobile. Nomad Living di Studio ARTE.

contemporaneo,

Arte,

Sempre più spesso ci imbattiamo in proposte progettuali che rimarcano lo stile di vita “nomade”, all'insegna della mobilità e della semplicità.



  1. Blog
  2. Design
  3. Vivere mobile. Nomad Living di Studio ARTE.

Vivere mobile. Nomad Living di Studio ARTE. Sempre più spesso ci imbattiamo in proposte progettuali che rimarcano lo stile di vita “nomade”, all'insegna della mobilità e della semplicità. Nomad Living è la risposta sostenibile di Studio ARTE.



I vecchi container riadattati a nuove destinazioni d'uso posseggono un fascino intramontabile. Negli ultimi tempi trovano impiego sempre più di frequente nell'edilizia residenziale, come soluzione economica, flessibile e sostenibile alle esigenze dell'abitare contemporaneo, affiancandosi all'immagine del “disaster recovery”.





Questo nuovo atteggiamento è strettamente collegato con il nuovo stile di vita improntato alla certezza del cambiamento. Quindi cosa vi possa essere di meglio che una casa che può seguire i nostri istinti nomadi?





Lo studio ARTE offre container che possono essere personalizzati secondo le richieste della clientela. Qui la sostenibilità è intrinseca nel riciclo del contenitore stesso, infatti Nomad Living offre un ridotto impatto ambientale e uno stile di vita in sintonia con il contesto.

Progetto: Studio ARTE http://www.studioarte.info
Luogo: Portogallo
Anno: 2013
Fotografie: Courtesy of Studio Arte


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature