06-07-2016

USGBC LEED Homes Award 2016

Housing, Loft,

Design,

Award,

In questi giorni l'USGBC ha annunciato i vincitori dei LEED Homes Awards.



  1. Blog
  2. Architettura Sostenibile
  3. USGBC LEED Homes Award 2016

USGBC LEED Homes Award 2016 In questi giorni l'USGBC ha annunciato i vincitori dei LEED Homes Awards. Un premio annuale per progetti, architetti, developer e costruttori che hanno mostrato la loro bravura nel settore del Green Bulding residenziale.



Implementare strategie con impatto positivo sull'ambiente e che migliorano la salute e il benessere dei fruitori, questi sono secondo Rick Fedrizzi, CEO e fondatore dell'USGB, i punti di forza dei progetti premiati all'edizione 2016 dei LEED Homes Awards.



I progetti candidati dovevano essere completati entro il 2015, appartenere a un qualsiasi livello LEED, ovvero certified, Silver, Gold o Platinum e provenire da una delle seguente categorie: case multifamigliari, unifamigliari, housing economici e costruttori sostenibili. 



I risultati sono rimarchevoli anche dal punto di vista estetico e testimoniano di quanto sia oramai diffusa una coscienza ecologica nel mondo dell'edilizia residenziale. Segnali incoraggianti, e le cifre parlano di un trend “green” in aumento. Si parla in effetti di una crescita annuale del settore LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) for Homes, fondato solamente nel 2008, del 24,5% annuale, il che significa che più di 1,2 milioni di unità abitative stanno partecipando attualmente al processo di certificazione che prevede varie visite “on-site” e test diagnostici.



I vincitori di quest'anno sono:
Project of the Year: The Woodlawn, Portland, Ore
Outstanding Single-Family Project: The Taft School Faculty Residence, Watertown, Conn.
Outstanding Single-Family Builder: Frankel Building Group, Houston, Texas
Outstanding Affordable Builder: National Church Residence, Columbus, Ohio
Outstanding Affordable Project: Brookside Village Housing, Farmington, Maine
Outstanding Multifamily Project: Tilley Lofts, Watervliet, NY
Outstanding Multifamily Developer: Forest City Realty Trust, Inc., Cleveland, Ohio



Inoltre sono stati premiati per la prima volta dei “LEED Homes Power Builder”. Si tratta di costruttori che si sono dedicati alla causa LEED e al movimento sostenibile, i quali devono aver ricevuto la certificazione LEED per il 90% delle loro costruzioni nel 2015. Un traguardo riconosciuto a 25 imprese, tra cui anche quattro chapter di Habitat for Humanity.

Christiane Bürklein

2016 USGBC LEED Homes Awards
Ulteriori informazioni: http://www.usgbc.org/
Immagini: diritti degli autori, courtesy of USGBC

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature