02-02-2015

Urban Art Installazione 3D Grátis di Narcélio Grud

Installazione,

Installazione,

L'urban artist brasiliano Narcélio Grud ha realizzato in Brasile l'installazione “3D Grátis”.



  1. Blog
  2. Landscaping
  3. Urban Art Installazione 3D Grátis di Narcélio Grud

Urban Art Installazione 3D Grátis di Narcélio Grud L'urban artist brasiliano Narcélio Grud ha realizzato in Brasile l'installazione “3D Grátis”. Un gesto artistico che mette in evidenza il comportamento del cittadino. Un tema declinato in vari aspetti: dal cibo ai giocattoli fino ai fiori.



Narcélio Grud è un urban artist brasiliano di Ceará le cui installazioni hanno sempre una forte valenza sociale. 



Il suo progetto “3D Grátis” consiste in 6 contenitori bianchi, ognuno sagomato a forma di lettera, che l'artista ha appeso in un caso su di una parete appositamente dipinta di nero e situata lungo una strada di Fortaleza, caratterizzata dal grande flusso di macchine e persone. 





Di grande impatto le lettere G R A T I S usate come contenitori per rose rosse in un parco cittadino, sempre a Fortaleza. Nell’installazione di questo artista dai fiori nascono gesti gentili che regalano un sorriso per una città più vivibile, per una città pensata in scala umana e per chi sa cogliere l'attimo.





Le installazioni urbane “3D Grátis” di Narcélio Grud migliorano quindi nettamente l'ambiente, favoriscono l'interazione del cittadino con il contesto e sprigionano un'energia assolutamente rinnovabile: la gioia.



Va segnalato che i video pubblicati sul canale Vimeo di Narcélio Grud e che ritraggono le varie esperienze sono di gran lunga  più comunicativi delle fotografie, poiché riprendono tutta la scena e le reazioni del pubblico: dall'indifferenza al grande stupore, dall'atto quasi furtivo nel prendere qualcosa da mangiare alla gioia di trovare dei giocattoli gratuiti.

(Christiane Bürklein)

Progetto: Narcélio Grud
3D Grátis #Roses, 3D Grátis #Fruits, 3D Grátis #Toys
Immagini: Courtesy of Narcelio Grud
Canale Vimeo: http://vimeo.com/110470889

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature