24-03-2014

Un belvedere per riconnettere uomo, natura e storia.

STUDIO,

Award,

Il progetto architettonico e paesaggistico per un padiglione-belvedere sull'isola di Krievkalna in Lettonia degli architetti Didzis Jaunzems e Laura Laudere, offre ai visitatori nell'ambito del “giardino del destino” il potere taumaturgico della natura.



  1. Blog
  2. Landscaping
  3. Un belvedere per riconnettere uomo, natura e storia.

Un belvedere per riconnettere uomo, natura e storia. Il progetto architettonico e paesaggistico per un padiglione-belvedere sull'isola di Krievkalna in Lettonia degli architetti Didzis Jaunzems e Laura Laudere, offre ai visitatori nell'ambito del “giardino del destino” il potere taumaturgico della natura.



Il progetto vincitore di un concorso architettonico, nonché insignito con il premio dell'anno del Latvian Architecture Best Works Award 2013, si inserisce dolcemente nel contesto dell'isola Krievkalna sul fiume Daugava.





Questo progetto invita i visitatori a esplorare l'ambiente naturale con il quale è destinato a diventare un tutt'uno. Una scelta enfatizzata dall'utilizzo del legno di larice, reso antiscivolo grazie a una lavorazione meccanica, e utilizzato anche come rivestimento del tetto calpestabile.





Il belvedere e il padiglione fanno parte del parco della memoria “The Garden of Destiny”, un sito dedicato ai caduti della Lettonia.



Realizzato grazie alle donazioni della popolazione l'opera è diventata l'attrazione del parco e una location molto popolare per le cerimonie. Una grande soddisfazioni per i giovani architetti, poiché la loro opera non solo può vantare uno stretto e armonico legame con la natura, ma anche con le persone. 

Projects architects: Didzis Jaunzems http://www.dja.lv/, Laura Laudere in collaboration with architecture office Jaunromans and Abele http://www.jaunromansabele.lv/
Project address: Memorial park “The Garden of Destiny”, Krievkalna Island, Koknese, Latvia
Year: 2013
Photos: ML-STUDIO
Awards: Prize of the Year in Latvian Architecture Best Works Award.


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature