29-12-2017

Ultra Violet, il colore PANTONE dell'anno 2018

Interior Design, Fashion,

Come consuetudine PANTONE ha annunciato il colore dell'anno 2018.



  1. Blog
  2. Design
  3. Ultra Violet, il colore PANTONE dell'anno 2018

Ultra Violet, il colore PANTONE dell'anno 2018 Come consuetudine PANTONE ha annunciato il colore dell'anno 2018. Si tratta di PANTONE 18-3838 Ultra Violet, un tono di viola intenso messaggero di visioni future. Per assaporarlo al meglio Livegreenblog presenta il colore 2018 con una scelta di oggetti di design.

Come dice Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute, il colore Ultra Violet è l'espressione dei nostri tempi, gli stessi che richiedono inventiva e immaginazione. PANTONE 18-3838, un viola basato sul blu, diventa quindi suggestione del futuro, rimando ai misteri del cosmo, al fascino delle scoperte ancora da esplorare.
Non a caso le sfumature dell'ultra-violetto sono da anni in uso nel mondo creativo, se pensiamo a icone della musica da Purple Haze di Jimi Hendrix a Purple Rain di Prince o per esempio ad alcuni dei quadri di Mark Rothko. Non dimentichiamo inoltre le qualità spirituali intrinseche di questo colore complesso e contemplativo, usato in molte religioni e pratiche quale fonte di ispirazione.
Per il mondo del design la scelta del colore Ultra Violet da parte di Pantone vuole lanciare ben più di un trend, ma essere un segnale delle esigenze reali delle persone, poiché in questo momento storico il colore può diventare un prezioso alleato nella creazione di oggetti e atmosfere.
Ed ecco una scelta di prodotti di design realizzati in questo colore dalla forte ispirazione creativa e che spopolerà nel 2018. Dalla tappezzeria al tappeto, dalla poltrona al portacandele, dal cuscino allo specchio, tutto l'occorrente per iniziare il nuovo anno con il mood giusto.

Christiane Bürklein

Immagini:
Chic Blotch Wallpaper, Timorous Beasties http://www.timorousbeasties.com/
Mr Baboon Blanket, Paris Essex, -https://www.parisessex.com/
Ankara Table, Matière Grise- http://www.matieregrise-decoration.fr/index.aspx
Beak Carafe, Nude - https://www.nudeglass.com/
Contour Bowl, Nude - https://www.nudeglass.com/
Have Me Metal Chair, Sé - http://se-collections.com/
Napoleon Bee Cushion, Timorous Beasties - http://www.timorousbeasties.com/
Phare Tealight, Nude -https://www.nudeglass.com/
Ghost Mirror by Philippe Starck, Kartell - http://www.silveraltd.co.uk/
ODA Lamp, pulpo -http://www.pulpo-shop.de
Ulteriori informazioni: https://www.pantone.com/color-of-the-year-2018

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature