01-12-2014

Torres & Bello arquitetos, villaggio turistico São José, Brasile

Paesaggio,

Paesaggio, Landscaping,

Torres & Bello arquitetos associades, studio di architettura brasiliano, ha realizzato il villaggio São José, in Rio Grande do Sul, Braile.



  1. Blog
  2. Architettura Sostenibile
  3. Torres & Bello arquitetos, villaggio turistico São José, Brasile

Torres & Bello arquitetos, villaggio turistico São José, Brasile Torres & Bello arquitetos associades, studio di architettura brasiliano, ha realizzato il villaggio São José, in Rio Grande do Sul, Braile. Il dialogo con il paesaggio rigoglioso è stato catturato dal fotografo Ricardo Braescher.



Volumi puri e sempici, inseriti con armonia in un palmeto a São Leopoldo a Rio Grande do Sul stato brasiliano confinante con l'Uruguay e l'Argentina e affacciato sull'Oceano Atlantico, sono la visualizzazione del progetto di un villaggio turistico, São José, firmato dallo studio di architettura brasiliano Torres & Bello arquitetos, il quale fa del dialogo con la natura il suo punto di forza.





La disposizione degli edifici indipendenti, segue l'andamento leggermente ondulato del terreno. In questo modo vengono coinvolti, lungo gli assi viari, i due volumi dedicati agli spazi comuni con ristorante, fitness center, Spa e reception, il cui fulcro progettuale è una piscina. Il collegamento tra questi due volumi è marcato da brise-soleil in legno.





Gli architetti dello studio Torres & Bello, hanno messo il palmeto esistente al centro del progetto. É  così che la natura definisce la scelta degli scorci e l'orientamento delle unità abitative. Tanta armonia interna al villaggio São José è trasmessa in modo impeccabile dal fotografo Ricardo Braescher attraverso i suoi scatti. Anche questo è quindi un esempio della grande forza comunicativa dell'immagine dell'architettura messaggera delle idee insite dietro a ogni buon progetto.





(Christiane Bürklein)

Progetto: Torres & Bello arquitetos associados
Impresa: planta & Obra
Progetto di Landscaping: Landscape
Fotografie: Ricardo Braescher
Anno: 2014

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature