05-10-2016

The Poli House, Tel Aviv, interior design di Karim Rashid

Tel Aviv, Israel,

Hotel,

Design,

Interior Design,

The Poli House è un nuovissimo boutique hotel in Tel Aviv, Israele.



  1. Blog
  2. Design
  3. The Poli House, Tel Aviv, interior design di Karim Rashid

The Poli House, Tel Aviv, interior design di Karim Rashid The Poli House è un nuovissimo boutique hotel in Tel Aviv, Israele. Di proprietà del gruppo Dayan nasce dalla famosa Polishuk House, icona del periodo Bauhaus,  presenta un interior design firmato Karim Rashid.



Sta diffondendosi sempre più il trend verso un'ospitalità intima in hotel contenuti. In tale filone dei Boutique Hotel si inserisce anche The Poli House, che da pochi giorni ha aperto a Tel Aviv.



Un progetto di grande interesse architettonico in quanto si tratta della trasformazione di un'icona del Bauhaus, costruita nel 1934 dall'architetto Shlomo Laiskowski. Nata come struttura a uso commerciale con negozi e uffici, già all'epoca la Polishuk House si distingueva nel contesto urbano per la sua insolita facciata cilindrica sull'angolo della strada, una vera eccezione in una città come Tel Aviv dominata dalle architetture rettilinee in stile internazionale.





L'edificio Bauhaus è stato delicatamente rinnovato nell'arco di tre anni mentre gli interni sono stati progettati dal famoso industrial designer e architetto Karim Rashid. Un vero omaggio alla Tel Aviv degli anni '30 declinato nei colori giallo, blu, verde e bianco e dove gli oggetti mirano a uno stile di vita più sano e consapevole, senza negare il fatto che viviamo in un era digitalizzata. 





Infatti sostiene Karim Rashid: “We usually only look to the past for inspiration, but the mentality of Tel Aviv is very contemporary, focusing less on the past and looking forward to the future. The Poli House embodies just that. I tried to embrace that Tel Aviv spirit, energy and love of life into the function of the hotel, turning an emotion into a tangible form through colors and graphics.”



Il risultato è una bellissima combinazione tra architettura Bauhaus e design innovativo, senza dimenticare il dialogo con il contesto urbano che avviene, in maniera più contemplativa sul tetto panoramico con l'infinity pool, mentre è più diretta al pian terra dove The Poli House Portal funge da centro culturale con galleria, libreria dedicata ad arte e design e dove sono esposte le opere dei creativi di Tel Aviv. Un connubio ideale per una vacanza nella “Città Bianca” tra business e relax.

Christiane Bürklein

Progetto: Dayan Group
Interior Design: Karim Rashid
Location: Tel Aviv, Israel
Year: 2016
Images: Assaf Pinchuk
Find out more: http://www.thepolihouse.com/

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature