16-09-2016

The London Design Festival 2016

Londra,

Design,

Film, Heritage,

Dal 17 al 25 settembre 2016 Londra ospita The London Design Festival, una settimana all'insegna della creatività con location dislocate in varie “design destinations” in giro per la capitale britannica.



  1. Blog
  2. Design
  3. The London Design Festival 2016

The London Design Festival 2016 Dal 17 al 25 settembre 2016 Londra ospita The London Design Festival, una settimana all'insegna della creatività con location dislocate in varie “design destinations” in giro per la capitale britannica. Ecco gli eventi principali.



Il London Design Festival, insieme alla London Fashion Week, Frieze Art Fair e il London Film Festival fa parte della stagione creativa autunnale. Nato nel 2003 con l'intento di promuovere Londra quale capitale del design mondiale e hub per la comunità internazionale del design, ha guadagnato negli anni un grande seguito.



Per accogliere l'interior design nelle sue diverse accezioni, il festival londinese si articola in vari eventi sparsi per la città, le cosiddette “design destinations”. Ognuna di queste rappresenta tratti distintivi per sottolineare la poliedricità non solo del settore, ma anche della stessa Londra.



Così troviamo dal 21 al 24 settembre 100% Design & Luxury Made all'Olympia London. Sotto il tema “Experience”  cinque sono le sezioni della mostra 100% Design (Interiors, Workplace, Kitchens & Bathrooms, Design & Build e Emerging Brands) e anche gli incontri curati dal Design Museum, quale parte della campagna “on loan” (vedi articolo) con attività in giro per Kensington, fino all'apertura del museo il 24 novembre 2016. 





Decorex International, dal 18 al 21 settembre nella storica sede di Lyon Park, si occupa del ritorno del ‘Future Heritage’ con i lavori di alcuni dei grandi nomi del panorama britannico e focus su nuovi materiali e tecniche.
Dal 22 al 25 settembre è la volta di designjunction a King's Cross. La sede nonché le tematiche dell'evento meritano un approfondimento e a breve presenteremo nel dettaglio le quattro mostre nelle rispettive location.





Focus/16, dedicato al settore Luxury, si svolge al Design Centre di Chelsea Harbour dal 18 al 23 settembre, mentre la London Design Fair, in programma dal 22 al 25 settembre, è localizzata alla Truman Brewery in East London. 
Che dire, un'occasione davvero interessante per scoprire le nuove destinazioni del design londinese e non solo.

Christiane Bürklein

The London Design Festival
dal 17 al 25 settembre 2016
London, UK
Ulteriori informazioni:
www.londondesignfestival.com/ design-destinations
Immagini: Courtesy of designjunction

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature