31-01-2014

The Brooklyn Botanic Garden Visitors Center. AIA Institute Honor Awards for Architecture 2014.

New York, USA, USA,

Expo,

Design,

Fotografia, Award,

L'American Institute of Architects (AIA) ha reso noto i vincitori degli Institute Honor Awards che saranno premiati all'AIA 2014 National Convention and Design Exposition di Chicago.



  1. Blog
  2. News
  3. The Brooklyn Botanic Garden Visitors Center. AIA Institute Honor Awards for Architecture 2014.

The Brooklyn Botanic Garden Visitors Center. AIA Institute Honor Awards for Architecture 2014. L'American Institute of Architects (AIA) ha reso noto i vincitori degli Institute Honor Awards che saranno premiati all'AIA 2014 National Convention and Design Exposition di Chicago. Tra questi il progetto per il Brooklyn Botanic Visitors Center dello studio Weiss/Manfredi.



Non solo un capolavoro di grande impatto visivo, ma un'architettura disegnata con cura. Così la giuria dell'AIA definisce il Brooklyn Botanic Visitors Center di New York, progettato dallo studio Weiss Manfredi.



Una presenza architettonica che fa da trait d'union tra la Washington Avenue e il giardino botanico stesso, cercando sempre di mediare tra interni ed esterni, natura e costruito, con complici il tetto verde e le grandi vetrate.





Di grande interesse i vari elementi sostenibili implementati nel progetto certificato LEED Gold. Le suddette vetrate curvate con panelli in vetro stratificato e a selettività spettrale garantiscono l'illuminazione naturale, evitando un surriscaldamento. Un impianto geotermico riduce ulteriormente l'impatto ambientale, quanto la scelta di preferire materiali da costruzione locali. 



L'AIA premia quindi un progetto che media in maniera sostenibile ed esemplare natura e architettura.

Progetto: Weiss/Manfredi http://www.weissmanfredi.com/
Luogo: Brooklyn, New York, USA
Fotografia: © Albert Vecerka/Esto – courtesy of AIA
Link: http://www.aia.org/


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature