10-03-2015

Thailand Landscape Architecture Awards 2015

Bangkok,

Paesaggio, Cultural Center,

Design,

Master, Paesaggio, Award, Workshop, Landscaping, Mostra,

Landscaping è il cuore verde della progettazione e Livegreenblog ha il grande piacere di annunciare i Thailand Landscape Architecture Awards 2015, concorso indetto dal TALA, Thai Association of Landscape Architects.



  1. Blog
  2. Landscaping
  3. Thailand Landscape Architecture Awards 2015

Thailand Landscape Architecture Awards 2015 Landscaping è il cuore verde della progettazione e Livegreenblog ha il grande piacere di annunciare i Thailand Landscape Architecture Awards 2015, concorso indetto dal TALA, Thai Association of Landscape Architects.



L'Architettura del Paesaggio è la disciplina che si occupa dell'analisi, della progettazione e della gestione degli spazi aperti dal giardino al parco, fino al paesaggio. Motivo per cui questa disciplina ha un suo spazio all'interno di Livegreenblog, permettendoci di condividere con i nostri lettori i Thailand Landscape Architecture Awards 2015, concorso indetto dal TALA, Thai Association of Landscape Architects. Un'iniziativa volta a promuovere, presso il grande pubblico internazionale, la visione e la cultura del Landscaping, con una particolare attenzione all'eccellenza dei progettisti tailandesi.




Sotto il tema “Landscape Vision 2015 by TALA” il concorso parte dai problemi ambientali e i disastri naturali, i quali determinano una certa urgenza nel ripensare il ruolo degli architetti del paesaggio e l'impatto del loro lavoro, al fine di  preservare del nostro ambiente oggi come domani.





Sono stati selezionati i migliori progetti nelle 10 categorie del concorso (Private Residence, Commercial, Resident Complex Project, Hospitality Project, Institutional Projects, Community Service, Workshop Category, Conservation Project, Specialty Design Category, Public Space Project, Master Planing and Design Guidelines Category) per mostrare la bellezza e l'importanza dell'architettura del paesaggio tailandese. Tra i partecipanti sono presenti: SHMA, TROP, P Landscape, L49, PL Design, IXORA Design, LOKOH= Co.,Ltd., LANDPROCESS,  XSITE design studio, Group Three Design, Sanitas Studio, KV ART&DESIGN, Axis Landscape, RAFA design Office, Openbox, Belt Collins, Emphasite, Green Architects,Group Tree Design, Inside Out design, AKSE design, Concept I Design, Landscape Tectonix, Red Landscape, Orient vista, KTGY, Bermuda, On Ground, Landscape of Bangkok, Landscape Planning, Beaumont Partnership, A plus L, Studio TAILA e 1819 Design. 



Il 21 marzo ci sarà la grande cerimonia al Bangkok Art and Cultural Center, dove si inaugurerà anche la mostra con i vincitori e le menzioni d'onore. La mostra rimarrà aperta fino al 28 marzo 2015.

(Christiane Bürklein)

Thailand Landscape Architecture Awards 2015
TALA, Thai Association of Landscape Architects
Premiazione: 21 marzo 2015
Mostra dal 21 al 28 marzo 2015
Luogo: Bangkok Art and Cultural Center, Thailand
Immagini: Courtesy of TALA (by Sanitas Studio - P Landscape Co., Ltd. - SHMA CO., LTD.) 

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature