27-03-2015

Target Field Station Minneapolis 2015 AIA Honor Awards

USA,

metropolitana, Sport & Wellness,

Design,

Award,

Tra i vincitori del 2015 Institute Honor Awards for Regional and Urban Design dell'American Institute of Architects (AIA) troviamo il progetto di espansione della stazione della metropolitana leggera Target Field Station a Minneapolis, disegnato dallo studio Perkins Eastman di New York.



  1. Blog
  2. Architettura Sostenibile
  3. Target Field Station Minneapolis 2015 AIA Honor Awards

Target Field Station Minneapolis 2015 AIA Honor Awards Tra i vincitori del 2015 Institute Honor Awards for Regional and Urban Design dell'American Institute of Architects (AIA) troviamo il progetto di espansione della stazione della metropolitana leggera Target Field Station a Minneapolis, disegnato dallo studio Perkins Eastman di New York.
Infrastrutture funzionanti e accattivanti per città più vivibili sono esistenti, come nel caso della piazza pubblica e hub cittadino della metropolitana leggera di Minneapolis, Target Field Station, che ha aperto la scorsa estate.
Un progetto dello studio Perkins Eastman di New York in grado di permettere ai cittadini di accedere e cambiare agevolmente i vari mezzi di trasporto urbano, ovvero bus, bicicletta e metro leggera. La Target Field Station è stata non a caso quindi scelta dall'AIA per il 2015 Institute Honor Awards for Regional and Urban Design perché “è uno dei primi spazi del paese che veramente integrano il transito e la cultura. Il grande prato offre un posto verde per eventi pre-partite sportive, concerti e altre attività e una piazza urbana che include aree per ristoranti e eventi culturali così come per il tempo libero”.




Un progetto per la comunità che non solo migliora l'interconnessione dei mezzi di trasporto pubblici, ma che è anche collegamento tra spazio pubblico e investimenti privati, in quanto il progetto è nato da una private-public partnership dimostratasi lungimirante, infatti la Target Field Station di Minneapolis è stata concepita per essere ampliata in futuro.
Questo è un progetto per migliorare la vita in città in maniera sostenibile!

(Christiane Bürklein)

Progetto: Perkins Eastman, http://www.perkinseastman.com/
Luogo: Minneapolis, USA
Anno: 2014
Fotografie: All photos © Morgan Sheff, 2014 – courtesy of AIA
Link: www.aia.org

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature