31-03-2015

TALA Award Night a Bangkok, architettura del paesaggio in Thailandia.

Bangkok,

Cultural Center,

Design,

Mostra, Master, Award, Workshop,

“Landscape Vision 2015 by TALA” era il titolo del concorso indetto dal TALA, Thai Association of Landscape Architects.



  1. Blog
  2. Landscaping
  3. TALA Award Night a Bangkok, architettura del paesaggio in Thailandia.

TALA Award Night a Bangkok, architettura del paesaggio in Thailandia. “Landscape Vision 2015 by TALA” era il titolo del concorso indetto dal TALA, Thai Association of Landscape Architects. Alla grande cerimonia di premiazione del 21 marzo è seguita l'apertura della mostra dei progetti vincitori.



I Thailand Landscape Architecture Awards 2015, concorso indetto dal TALA, Thai Association of Landscape Architects con il tema “Landscape Vision 2015 by TALA”, si è concluso il 21 marzo con la cerimonia di premiazione e l'apertura della mostra al Bangkok Art and Cultural Center.

Un grande successo di pubblico e non solo di addetti ai lavori, il che dimostra quanto l'architettura del paesaggio venga sempre più percepita come disciplina in grado di migliorare e mediare il rapporto dell'essere umano con il proprio ambiente. Fatto ancora più importante quando avviene in zone dove, a causa della forte crescita della popolazione e dell'alta densità abitativa, la protezione e gestione della natura antropizzata diventa fondamentale per uno sviluppo sostenibile.

Come già accennato le opere scelte sono di altissimo valore estetico e progettuale e le condivideremo con i nostri lettori nelle prossime settimane. 

Ecco i vincitori degli Excellence Awards: Landscape Architects 49 Limited con Parkland Srnakarin (General Design – Residential Complex), P Landscape Co. Ltd. con 137 Pillars House (Design-Hospitality), XsiTE Design Studio Co. Ltd. con il Thai Public Broadcasting Service Headquarter (Institution), Landscape Architects 49 Limited con Mink Mongkol Green Park (General Design – Public Space), Landscape Planning Co. Ltd. con Sirindhom International Environmental Park (Master Planning & Design Guidelines), XsiTE Design Studio Co. Ltd. Con Buddhadasa Indapanno Archives (Community Service/Workshop). Nelle categorie General Design-Commercial e Private Residences vi erano rispettivamente 4 menzioni d'onore ex aequo.

(Christiane Bürklein)

Thailand Landscape Architecture Awards 2015
TALA, Thai Association of Landscape Architects
Premiazione: 21 marzo 2015
Mostra dal 21 al 28 marzo 2015
Luogo: Bangkok Art and Cultural Center, Thailand
Immagini: Courtesy of TALA

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature