24-06-2015

Tag der Architektur a Berlino in formato XL

Volker Halbach,

Quest'anno al “Tag der Architektur”, giorno dell'architettura in Germania che avrà luogo il 27 e 28 giugno a Berlino, si festeggia alla grande perchè in concomitanza con il festival di architettura “make city”.



  1. Blog
  2. Eventi
  3. Tag der Architektur a Berlino in formato XL

Tag der Architektur a Berlino in formato XL Quest'anno al “Tag der Architektur”, giorno dell'architettura in Germania che avrà luogo il 27 e 28 giugno a Berlino, si festeggia alla grande perchè in concomitanza con il festival di architettura “make city”. Un'occasione unica per gli amanti dell'architettura di visitare la capitale tedesca.



La giornata dell'architettura (Tag der Architektur) ha una tradizione ventennale e viene organizzata dalle camere degli architetti regionali della Germania con il patrocinio della camera federale degli architetti tedeschi BAK. In ogni regione il pubblico è invitato a visitare un'ampia scelta di architetture e uffici, quest'anno con il tema “Architektur hat Bestand”, ovvero l'architettura dura (nel tempo). Nello specifico qui l'architettura è intesa a come specchio della società, testimone dello spirito del tempo, arte fondamentalmente e sostenibile, in quanto appunto durevole.





Un'occasione imperdibile per gli amanti dell'architettura.  Infatti essi possono così guardare dietro alle quinte di edifici più o meno famosi, magari normalmente non accessibili, e parlare con gli architetti che li hanno realizzati. 





A Berlino il “Tag der Architektur” viene festeggiato in formato XL come dichiara la camera degli architetti di Berlino, in concomitanza con il festival di architettura “make city” e così Berlino diventa anche la capitale dell'architettura tedesca!



Altro evento da non perdere in questi giorni a Berlino il 26 giugno è l'apertura di “sala architettura”, la nuova gallery di Graniti Fiandre e Porcelaingres a Kreuzberg, nelle strutture dei Sarotti-Höfe, curata da Sally Below (sbca) e Volker Halbach (blauraum architekten).

Christiane Bürklein

Tag der Architektur http://www.tag-der-architektur.de/
il 27 e 28 Giugno 2015
Germania
Immagini: Courtesy of Berliner Architektenkammer
43 - Bundesministerium für Bildung und Forschung Heinle, Wischer und Partner Freie Architekten, Foto: B. Grimmenstein
20 - Freiräume Kita Sinneswandel ARGE Elisa Serra / 100Landschaftsarchitektur, Foto: Thilo Folkerts VG Bild Kunst
21 - Skulpturengarten Museum Berggruen Planorama Landschaftsarchitektur, Foto: Lichtschwärmer C. Libuda
53 - Poststadion Henningsen Landschaftsarchitekten BDLA, Foto: Henningsen Landschaftsarchitekten BDLA
55 - eine Hütte für den Tiger motaleb architekten, Foto: Linus Lintner
71 - Leo-Borchardt-Musikschule Pauly-Kayser & Grünewald Architekten, Foto: Andreas Muhs
81 - Malzfabrik Umnutzung denkmalgeschützter Bestand ioo Elwardt & Lattermann Architekten oHG, Foto: Matthias Friel


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature