24-06-2016

Tag der Architektur 2016 a Berlino

Volker Halbach, Blauraum, GRAFT,

FAB Architectural Bureau,

“Architektur für Alle!” ovvero architettura per tutti è il motto dell'edizione 2016 della giornata dell'architettura.



  1. Blog
  2. Eventi
  3. Tag der Architektur 2016 a Berlino

Tag der Architektur 2016 a Berlino “Architektur für Alle!” ovvero architettura per tutti è il motto dell'edizione 2016 della giornata dell'architettura. Un'occasione per conoscere da vicino sia i progetti che i progettisti dell'architettura contemporanea tedesca con focus sull'edilizia abitativa. Tra i progetti in mostra anche FAB Architectural Bureau Berlin.


(Wohnquartier Paragon Apartments GRAFT Gesellschaft von Architekten GmbH Foto: Trockland Management GmbH) 

Un weekend  in Germania a Berlino all'insegna dell'architettura contemporanea con il “Tag der Architektur” che avrà luogo il 25 e 26 giugno 2016. Organizzato a livello regionale dalle camere degli architetti di competenza, si aprono non solo edifici che possono essere visitati per conoscere personalmente architetture, altrimenti visibili solo nelle riviste specializzate o sul web, ma si ha anche la possibilità di incontrare i progettisti.


(Living Levels - nps tchoban voss GmbH & Co. KG Foto: Roland Halbe) 


(Inside-Out: Der Anger in Berlin-Adlershof hu erreimann Landscha sarchitektur GmbH Foto: Lichtschwärmer) 

Ci sono oltre 50 progetti in lista a Berlino, tra cui il quartiere Paragon Aparments di GRAFT e Living Levels di nps Tchoban Voss, ma troviamo pure il FAB Architectural Bureau Berlin.


(FAB ARCHITECTURAL BUREAU BERLIN with sbca Foto: Milena Schlösser) 

Ospitato negli spazi dell'ex-fabbrica di cioccolato Sarotti am Mehringdamm nel quartiere Bergmannkiez di Berlino, i locali di FAB Architectural Bureau Berlin sono stati oggetto del progetto congiunto realizzato dagli architetti partecipanti a tre workshop legati alle "superfici" (light, interactive e flexible surfaces), i quali hanno realizzato e costatato la graduale trasformazione dello spazio originario.


(Buggy Bin LEGEER Architekten Foto: Andreas Labes) 

Il risultato dei tre incontri coordinati e diretti da Sally Below (sbca) + Volker Halbach (blauraum),  quali curatori del FAB Berlin saranno presentati oggi, il 24 giugno, alle 18, in occasione del Tag der Architektur. Gli spazi del Sarotti-Höfe si mostreranno nel nuovo allestimento e la trasformazione del iniziata un anno fa sarà così completata. 

Christiane Bürklein

Tag der Architektur 2016
25 e 26 giugno 2016
www.tag-der-architektur.de
FAB Berlin - www.fab-architectural.de
Blauraum - www.blauraum.eu
SBCA - www.sbca.de
Immagini: courtesy of www.ak-berlin.de – see captions
Vernissage: 24 giugno, ore 18

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature