27-07-2012

Superbude St. Pauli ad Amburgo: ostello-albergo sostenibile per budget e ambiente.

Blauraum,

Amburgo, Germania,

Hotel,

Award,

Amburgo, la città del divertimento, delle grandi case editrici e dell'architettura con la A maiuscola, è anche la città degli alberghi di tendenza.



  1. Blog
  2. Design
  3. Superbude St. Pauli ad Amburgo: ostello-albergo sostenibile per budget e ambiente.

Superbude St. Pauli ad Amburgo: ostello-albergo sostenibile per budget e ambiente.
Amburgo, la città del divertimento, delle grandi case editrici e dell'architettura con la A maiuscola, è anche la città degli alberghi di tendenza. La Superbude St. Pauli è il secondo ostello/budget-hotel della città marinara che accoglie gli ospiti con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale ed economica.

Dopo la prima Superbude, in una vecchia tipografia di Amburgo, l'hotelier Kai Hollmann ha aperto la seconda nella mura di un edificio espressionista in mattoni del 1926 (sotto la protezione dei Beni Culturali), costruzione che prima era sede dell'ufficio delle telecomunicazioni.

La posizione vicino al quartiere Schanzenviertel assicura agli ospiti strade brevi per raggiungere i locali di tendenza o il centro città.

L'interno, ristrutturato e riqualificato, offre una mescolanza fresca tra mura storiche, interni semplici e oggetti di design combinati con soluzioni all'insegna del recycling e dell'upcycling, progettato da 3Meta, un network interdisciplinare di creativi. I tavoli per esempio sono le anime di legno dei grandi rotoli dei cavi, per l'arredamento delle camere si sono usati i panelli dei casseri e tubi da impalcature, i testaletto sono reti di sicurezza.

Le 89 stanze possono ospitare fino a 228 ospiti: dal posto letto per i backpacker alla camera doppia, fino allo spazio per 6, ognuna con il proprio bagno. Le pareti sono abbellite con giornali dei tempi d'oro di St. Pauli e con citazioni di blogger e giornalisti.



Una particolarità fra le tante da segnalare: la “Rockstar-Suite” dove oltre a 6 posti letto, ideale per un gruppo di amici, è presente anche un piccolo palco per una serata rock.

La colazione è a buffet nel Kitchen Club. Tutto molto semplice, ma con un occhio alla qualità dei prodotti e il lifestyle del viaggiatore del terzo millennio.


Progetto: Superbude, Kai Hollmann, http://www.superbude.de/ & 3Meta http://www.dreimeta.com/
Luogo: Amburgo, Germania
Fotografie: Courtesy of superbude.de, http://www.superbude.de/ & 3Meta http://www.dreimeta.com/
Anno: 2012
Award: AIT Award (2° posto) nella categoria Interior/Hotel
Link correlati: 25hrs Hotel, https://www.floornature.com/blog/25hours-hotel-in-hafencity-hamburg-sleeping-like-a-andldquoseafarerandrdquo-7953/, Blauraum, https://www.floornature.com/blog/cutting-co2-emissions-in-half-while-doubling-habitable-space-bebelallee-treehouses-by-blauraum-7615/https://www.floornature.com/blog/hamburg-building-created-with-a-view-to-establishing-an-ecological-balance-7871/

 


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature