16-02-2018

SkyPixel, le migliori fotografie aeree 2017

Florian Ledoux,

SkyPixel Photo Contest, Fotografia,

Il contest fotografico indetto da SkyPixel, la comunità di fotografia aerea più popolare al mondo, in collaborazione con il produttore tecnologico DJI, ha annunciato i vincitori del Photo Story Contest 2017.



  1. Blog
  2. Landscaping
  3. SkyPixel, le migliori fotografie aeree 2017

SkyPixel, le migliori fotografie aeree 2017 Il contest fotografico indetto da SkyPixel, la comunità di fotografia aerea più popolare al mondo, in collaborazione con il produttore tecnologico DJI, ha annunciato i vincitori del Photo Story Contest 2017. Con oltre 44mila candidature provenienti da 141 paesi, offre una panoramica completa su questa sezione fotografica.


La diffusione dei droni tra i fotografi professionisti e amatoriali ha reso popolare la fotografia aerea. Un punto di riferimento per fotografi aerei e videografi è la comunità SkyPixel che, fondata nel 2014, può ora vantare oltre 7 mio. di utenti registrati. Inoltre propone un'ampia sezione dedicata alla formazione, in cui esperti elargiscono indicazioni in merito a questa tecnica fotografica.
La popolarità della fotografia aerea è percepibile anche attraverso i numeri impressionanti del Photo Story Contest, organizzato dalla piattaforma insieme a DJI, azienda produttrice di droni con sede a Shenzhen. Già nel 2016 le cifre del concorso erano importanti, ma ora sono stati superati dall'edizione 2017 con oltre 44mila candidature provenienti da 141 paesi. 
La qualità delle immagini è stata giudicata da una giuria internazionale di esperti. Il Grand Prize è andato al fotografo francese Florian Ledoux con l'immagine intitolata Above The Polar Bear, in cui ha ripreso un orso bianco mentre salta tra i ghiacci di Nunavut in Canada quale emblema del cambiamento climatico.
Oltre al Grand Prize sono stati riconosciuti altri 3 primi per ogni categoria: Landscape, Portrait e Story. Questi sono a loro volta suddivisi in professionisti ed entusiasti, al fine di offrire una reale panoramica sul mondo della fotografia aerea realizzata con il drone. Inoltre ci sono state nove nomination aggiunte (nominated entries) e 10 foto selezionate del pubblico del web nella categoria Popular Prize.
A guardare le immagini, di rara bellezza e grande delicatezza, ci si accorge delle molteplici possibilità offerte da questa nuova tecnica che unisce drone e macchina fotografica gestita da remoto. Una cosa comunque è certa, la visione personale di ogni autore, che passa dal gusto vintage nel racconto di una battuta di pesca in bianco e nero alla colorata raccolta degli agrumi, dalla ragazza che balla su un vecchio edificio a dettagli impressionanti della natura, è spesso antropizzata. 

Christiane Bürklein

SkyPixel Photo Contest 2017
Vincitore Grand Prize: Florian Ledoux
Primi sezione Landscape: Zay Yar Lin (Sun's Up, Nets Out) - professional - Thrung Pham (Lobster Farm) - enthusiast
Primi sezione Portrait: Petra Leary (Balmoral Ball) - professional - Cocoanext (Dancer) - enthusiast
Primi sezione Story: 在那片更高的天空 - professional - 水庆华 - enthusiast
Ulteriori informazioni: https://www.skypixel.com/events/photocontest2017
Immagini: courtesy of SkyPixel

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature