04-09-2014

Secret Garden, progetto di Olson Kundig Architects.

Design,

Lo studio di architettura americano Olson Kundig Architects ha realizzato un area giochi e centro culturale sul tetto di un grande magazzino a Uijeongbu nella Corea del Sud.



  1. Blog
  2. Landscaping
  3. Secret Garden, progetto di Olson Kundig Architects.

Secret Garden, progetto di Olson Kundig Architects. Lo studio di architettura americano Olson Kundig Architects ha realizzato un area giochi e centro culturale sul tetto di un grande magazzino a Uijeongbu nella Corea del Sud. Un giardino urbano segreto con piante autoctone e sculture dell'artista Do-Ho Suh. 



Olson Kundig Architects ha firmato un gioiello di landscaping sul tetto dei grandi magazzini Shinsegae a Uijeongbu, Corea del Sud. 1860 metri quadrati di giardino urbano in mezzo alla città, abbellito da vegetazione autoctona e sculture dell'artista coreano Do-Ho Suh. Un luogo di rara bellezza rivolto espressamente alle famiglie. 





Qui, in uno spazio all'aperto ma protetto, i bambini possono vivere un'esperienza in mezzo al verde, con casette sugli alberi come nidi e uno stagno, il tutto corredato da creazioni fantasiose sparse nell'intera area verde. Le sculture sono intrinsecamente sostenibili in quanto Do-Ho Suh ha usato solo legno riciclato e materiale trovato in giro per la città.





Come dice Alan Maskin di Olson Kundig Architects, che ha curato il progetto, si trattava di realizzare uno spazio per le famiglie che fosse intrigante e inusuale, come nessun altro.





Il “Secret Garden” di Olson Kundig Architects ha aggiunto una nuova dimensione ludica ed onirica all'edificio, permettendo non solo ai bambini di entrare in contatto con due elementi fondamentali per la loro crescita: natura e arte.

Project: Olson Kundig Architects http://www.olsonkundigarchitects.com 
Design principal: Alan Maskin
Year: 2014
Location:  Uijeongbu, South Corea
Images courtesy of Olson Kundig Architects

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature