13-11-2014

Sculpture by the Sea, Bondi, Australia.

Sydney, Australia, Sydney, Australia,

Sculpture by the Sea, Bondi, è la più grande esposizione temporanea di sculture outdoor al mondo situata in un contesto unico: il lungomare da Bondi Beach a Tamarama Beach di Sydney in Australia.



  1. Blog
  2. Landscaping
  3. Sculpture by the Sea, Bondi, Australia.

Sculpture by the Sea, Bondi, Australia. Sculpture by the Sea, Bondi, è la più grande esposizione temporanea di sculture outdoor al mondo situata in un contesto unico: il lungomare da Bondi Beach a Tamarama Beach di Sydney in Australia. Un evento altamente fotogenico che parla di arte e ambiente.



Sculpture by the Sea, Bondi, svoltosi dal 23 ottobre al 9 novembre 2014, è stato di nuovo un grande successo di pubblico, non solo per il suo impatto visuale di rara bellezza, con oltre 100 sculture di artisti provenienti dall'Australia e il resto del mondo lungo la passeggiata di 2 km che collega Bondi Beach a Tamarama Beach a Sydney, ma anche per il grande coinvolgimento dei visitatori.





Dalla prima edizione nel 1997 l'evento ideato da David Handley è cresciuto moltissimo sia in termini di visite che per estensione, infatti accanto a Bondi Beach vi sono ora altre 2 località, Cottesloe (Perth, Australia) e Aarhus (Danimarca), che completano con le loro esposizioni il panorama delle sculture outdoor. 





Da notare l'ottima risposta da parte dei giovani all'iniziativa completamente gratuita. Oltre alla guida per bambini dai 5 agli 11 anni con molte attività dedicate, quest'anno hanno partecipato più di 2900 studenti con i loro insegnanti al programma formativo per scolaresche, lasciando le loro aule per incontrare gli artisti e le loro opere direttamente in loco. Un approccio interattivo e molto apprezzato da entrambe le parti coinvolte che avvicina i ragazzi  all'arte,  offrendo  nuovi spunti creativi. 





Sculpture by the Sea si conferma quindi un evento per tutta la famiglia dove passeggiare nell'arte in un contesto naturale unico e quale piattaforma di visibilità e per gli scultori di tutti il mondo.
Il prossimo appuntamento sarà dal 2 al 23 marzo 2015 a Perth, Australia.

(Christiane Bürklein)

Sculpture by the Sea, http://www.sculpturebythesea.com/
Bondi, Sydney, Australia
dal 23 ottobre al 9 novembre 2014
Immagini: Courtesy of Sculpture by the Sea - vedi didascalie

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature