03-02-2014

SAGE Restaurant, Berlino by Drewes+Strenge Architekten BDA

contemporaneo,

Fotografia,

Il SAGE Restaurant è un vero polo di attrazioni sulla riva della Spree a Berlin-Kreuzberg.



  1. Blog
  2. Design
  3. SAGE Restaurant, Berlino by Drewes+Strenge Architekten BDA

SAGE Restaurant, Berlino by Drewes+Strenge Architekten BDA Il SAGE Restaurant è un vero polo di attrazioni sulla riva della Spree a Berlin-Kreuzberg. Unisce il design accattivante di una riconversione industriale con una vasta offerta per il tempo libero. Al SAGE Restaurant si vive dall'arte culinaria alla vita da spiaggia.



Non solo un ristorante. 
Il SAGE Restaurant, sito in un complesso industriale di inizio '900 con mattoni a vista nel quartiere berlinese di Kreuzberg, combina il progetto architettonico di ristrutturazione da parte dello studio Drewes+Strenge con il lighting design dello studio Room Division, il tutto gestito da un team con una lunga esperienza nel settore gastronomico e degli eventi a Berlino.





Ne risulta uno spazio interno contemporaneo dalle linee semplici e con dettagli di pregio che trae la propria forza dalla matericità della preesistenza.





Durante la bella stagione si può mangiare anche nel cortile, abbellito da limousine d'epoca usate come sculture, e per chi ama la vita da spiaggia esiste il “beach”, un litorale sabbioso attrezzato per tutta la famiglia con vista sul fiume Spree.





Proprio per questa offerta tra cucina, atmosfera e design il SAGE è stato nominato dalla casa editrice teNeues uno degli ristoranti più “cool” del mondo. 

Luogo: Berlin, Germany
Progetto: Drewes+Strenge http://www.drewesstrenge.com/
Anno: 2010
Fotografia: © diephotodesigner.de – www.diephotodesigner.de 
Link: SAGE Restaurant, http://www.sage-restaurant.de/


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature