- Blog
- Eventi
- Roma. Festival del Verde e del Paesaggio.


Tra le cupole dell'Auditorium, opera dell'architetto Renzo Piano, su un'area espositiva di oltre 25mila metri quadrati, i visitatori possono tuffarsi in un mondo fatto di piante e fiori, di paesaggi creati ad hoc, tutto raccolto sotto il tema “Il giardino luogo preveggente”.


L'offerta è vasta e include molte tematiche di attualità come la valorizzazione degli spazi urbani o il verde verticale, proponendo anche laboratori didattici per bambini o corsi pratici di giardinaggio.


Il programma collaterale prevede inoltre due concorsi di paesaggio, “Avventure Creative” che parla di giardini temporanei e “Balconi per Roma” per gli under 30, dove sono richieste proposte sperimentali di balconi in città.

Un evento da non perdere per chi ama il verde intenso come piante e paesaggio, tutto nella splendida cornice del Parco della Musica, grande e amato contesto urbanistico della capitale, realizzato da Renzo Piano, per un progetto che è ben di più di un impianto musicale, ovvero un luogo dove cultura e città si fondono.

Festival del Verde e del Paesaggio, dal 16 al 18 maggio 2014
http://www.festivaldelverdeedelpaesaggio.it
Luogo: Auditorium Parco della Musica, Roma
Orario: dalle 10 alle 20.30
Fotografie: Courtesy of Barbara Manto & partners