09-05-2014

Roma. Festival del Verde e del Paesaggio.

Renzo Piano,

Roma,

Bar, Paesaggio, Auditorium,

Verde,

Nelle aree verdi dell'Auditorium Parco della Musica a Roma si svolgerà dal 16 al 18 maggio 2014 la IV edizione del Festival del Verde e del Paesaggio, un evento che spazia dall'architettura del paesaggio al design, dal giardinaggio al tempo libero.



  1. Blog
  2. Eventi
  3. Roma. Festival del Verde e del Paesaggio.

Roma. Festival del Verde e del Paesaggio. Nelle aree verdi dell'Auditorium Parco della Musica a Roma si svolgerà dal 16 al 18 maggio 2014 la IV edizione del Festival del Verde e del Paesaggio, un evento che spazia dall'architettura del paesaggio al design, dal giardinaggio al tempo libero.



Tra le cupole dell'Auditorium, opera dell'architetto Renzo Piano, su un'area espositiva di oltre 25mila metri quadrati, i visitatori possono tuffarsi in un mondo fatto di piante e fiori, di paesaggi creati ad hoc, tutto raccolto sotto il tema “Il giardino luogo preveggente”.





L'offerta è vasta e include molte tematiche di attualità come la valorizzazione degli spazi urbani o il verde verticale, proponendo anche laboratori didattici per bambini o corsi pratici di giardinaggio.





Il programma collaterale prevede inoltre due concorsi di paesaggio, “Avventure Creative” che parla di giardini temporanei e “Balconi per Roma” per gli under 30, dove sono richieste proposte sperimentali di balconi in città.



Un evento da non perdere per chi ama il verde intenso come piante e paesaggio, tutto nella splendida cornice del Parco della Musica, grande e amato contesto urbanistico della capitale, realizzato da Renzo Piano, per un progetto che è ben di più di un impianto musicale, ovvero un luogo dove cultura e città si fondono.



Festival del Verde e del Paesaggio, dal 16 al 18 maggio 2014
http://www.festivaldelverdeedelpaesaggio.it
Luogo: Auditorium Parco della Musica, Roma
Orario: dalle 10 alle 20.30
Fotografie: Courtesy of Barbara Manto & partners


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature