24-04-2014

Riuso con interior scenografico a Buenos Aires. HM.arquitectos.

Palermo,

contemporaneo,

Fotografia,

Lo studio d'architettura argentino HM arquitectos di Fernando Hitzig e Leonardo Militello ha firmato il progetto del Victoria Brown, locale trendy all'interno di un vecchio magazzino a Palermo, quartiere più in voga di Buenos Aires.



  1. Blog
  2. Design
  3. Riuso con interior scenografico a Buenos Aires. HM.arquitectos.

Riuso con interior scenografico a Buenos Aires. HM.arquitectos. Lo studio d'architettura argentino HM arquitectos di Fernando Hitzig e Leonardo Militello ha firmato il progetto del Victoria Brown, locale trendy all'interno di un vecchio magazzino a Palermo, quartiere più in voga di Buenos Aires. 



Descritto come una combinazione tra “punk industriale” e “chic contemporaneo”, il progetto di HM.arquitectos per il Victoria Brown ha riscosso, dall'apertura del locale a febbraio di quest'anno, ampi consensi sia di pubblico che della critica.



I progettisti hanno colto la richiesta della committenza che aspirava a un locale sofisticato con chiari rimandi all'epoca vittoriana, senza per questo cercare una ricostruzione storica, ma, in linea con i teoremi del Visual Marketing, creando piuttosto un'immagine e un'atmosfera.





Il vecchio magazzino in mattoni a vista ha subito interventi strutturali per poterlo suddividere in tre macro-aree, una soluzione progettuale che mitiga la spazialità industriale della preesistenza pur garantendo la flessibilità di layout.



La muratura è stata rifatta per migliorare l'isolamento, il tutto in ottica di risparmio energetico. Mentre l'impianto d'illuminazione usa LED a basso consumo.





Fulcro degli ambienti sono due opere d'arte, combinazioni tra nuovo e antico: un orologio verticale sul muro e una vecchia macchina industriale. La scenografia ideale per serate speciali.

Progetto: HM.arquitectos, http://www.estudiohma.com/
Luogo: Buenos Aires
Anno: 2013
Fotografia: Andres Martellini
Link: www.victoriabrownbar.com


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature