18-10-2012

“REUSE REDUCE RECYCLE” per una serata speciale.

Massimo Iosa Ghini,

Roma,

Showroom,

ACTIVE SURFACES, Design,

In occasione del Cersaie 2012 Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti hanno organizzato una cena di gala durante la quale sono stati premiati i vincitori del concorso Active, il tutto accompagnato da una mostra sul tema del riciclo.



  1. Blog
  2. News
  3. “REUSE REDUCE RECYCLE” per una serata speciale.

“REUSE REDUCE RECYCLE” per una serata speciale. In occasione del Cersaie 2012 Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti hanno organizzato una cena di gala durante la quale sono stati premiati i vincitori del concorso Active, il tutto accompagnato da una mostra sul tema del riciclo.



La serata organizzata da Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti in occasione del Cersaie 2012 ha fatto da cornice a due avvenimenti: il primo è stato il taglio del nastro per l'apertura del rinnovato showroom del gruppo a Fiorano Modenese, disegnato dall'Arch. Massimo Iosa Ghini; durante il secondo, in ordine di tempo, il Presidente e AD del gruppo GranitiFiandre e Iris Ceramica Graziano Verdi e la Dott.ssa Federica Minozzi hanno premiato i vincitori e i menzionati del concorso Active Design, indetto da Iris Ceramica e FMG nel corso dell'anno.





Il concorso, giunto alla sua seconda edizione e organizzato in collaborazione con QN-Il Resto Del Carlino, è nato con l'obiettivo di stimolare e promuovere una progettazione eco-compatibile e un nuovo modo di concepire il progetto nel rispetto dell'ambiente, tramite l'utilizzo di materiali eco-attivi environmental-friendly come ACTIVE Clean Air & Antibacterial Ceramic™.





Di particolare interesse l'allestimento della serata, eseguito da RODEX, il quale, seguendo il motto “REUSE REDUCE RECYCLE”, ha decorato i tavoli attingendo dagli oggetti della cucina stessa e proponendo così soluzioni innovative e sostenibili.





Fuori, sul piazzale dello showroom è stata allestita una vera e propria mostra dedicata al riuso degli oggetti, al fine di dimostrare quanto con la creatività si possa veramente cambiare molto. Infatti il concept generale ha fatto vedere in concreto come basti guardare con occhio nuovo ai vecchi tubi o alle scope, ad esempio, per trovare soluzioni pratiche e belle.

Luogo: Fiorano Modenese, Showroom di Iris Ceramica e FMG
Allestimento: RODEX, http://www.rodexweb.it/
Fotografa: Elena Romani
Link ai siti aziendali: http://www.irisceramica.com/http://www.irisfmg.com/


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature