05-11-2012

Resort Bufi. Studio Veneziano+team.

V+,

contemporaneo,

Resort Bufi è un esempio di come un sapiente progetto di interior possa regalare la contemporaneità e il confort necessario a una preesistenza storica la cui posizione spettacolare, direttamente sul mare, viene valorizzata dagli interventi.



  1. Blog
  2. News
  3. Resort Bufi. Studio Veneziano+team.

Resort Bufi. Studio Veneziano+team. Resort Bufi è un esempio di come un sapiente progetto di interior possa regalare la contemporaneità e il confort necessario a una preesistenza storica la cui posizione spettacolare, direttamente sul mare, viene valorizzata dagli interventi.



Una location praticamente nel centro di Molfetta, Puglia, è diventata un luogo ideale per rigenerarsi.



Un palazzo antico, che ora si presenta in veste di resort, è stato restaurato dai progettisti Gianni Veneziano e Luciana Di Virgilio dello studio V+T, grazie al volere della proprietà.
Il concept parte dal connubio tra storico e contemporaneo, principio reso visibile attraverso l'utilizzo dei materiali e delle scelte progettuali.



Le facciate esterne, in linea con l'architettura pugliese locale, sono state fedelmente ristrutturate, in armonia con il contesto urbano.





All'interno invece troviamo l'alternarsi di pareti di pietra naturale, tipica del territorio, e pareti con grandi disegni dell'architetto Gianni Veneziano. Questi sono interpretate tramite il mosaico digitale e assumono il ruolo di affresco “a pixel”.



Le stanze si aprono tutte sul mare, con una vista mozzafiato.



Non sempre c'è bisogno di andare lontano per trovare un angolo di relax che non cerca il protagonismo a tutti costi, ma preferisce l'elegante discrezione.

Progetto: Gianni Veneziano, Luciana Di Virgilio, Studio V+T, http://www.venezianoteam.it/
Luogo: Molfetta, Italia.
Fotografie: Antonio Rasulo
Link: http://www.resortbufi.com


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature