09-10-2015

Resort Amanjena a Marrakech. Ospitalità diffusa.

Milano, Marocco,

Expo,

Marocco come meta turistica in un'atmosfera che coniuga il meglio del bacino mediterraneo con una particolare attenzione agli aspetti ambientali e sociali.



  1. Blog
  2. News
  3. Resort Amanjena a Marrakech. Ospitalità diffusa.

Resort Amanjena a Marrakech. Ospitalità diffusa. Marocco come meta turistica in un'atmosfera che coniuga il meglio del bacino mediterraneo con una particolare attenzione agli aspetti ambientali e sociali. Il resort Amanjena riapre dopo un rinnovamento e ampliamento delle aree pubbliche e dei padiglioni per gli ospiti.



La bellezza del Marocco incanta da sempre i visitatori di tutto il mondo. Prova della grande attrazione turistica del paese l'abbiamo avuta anche nel padiglione del Marocco a EXPO Milano 2015, uno spazio dalle sue calde tonalità e intensi racconti visivi.



Amanjena, resort della catena Aman, promotrice di un turismo olistico con particolare attenzione agli aspetti della sostenibilità come a quelli storico-ambientali (vedi Amandayan, Cina), riapre le porte dopo 3 mesi di interventi per rinnovare il patrimonio architettonico dalla marcata identità moresca.



Si tratta di un'oasi di tranquillità fuori dalla città vecchia di Marrakech con facile accesso alla Medina e un rapporto privilegiato con il paesaggio mozzafiato della zona. Il progetto architettonico si sviluppa partendo da uno specchio d'acqua, quale centro del complesso.





L'intervento delicato di rinnovo, otimizzando le prestazioni ambientali, ha salvaguardato le peculiarità del luogo dai colori caldi e intensi, votato all'ospitalità diffusa. Infatti ad Amanjena vi sono 32 padiglioni e sette "maison" a cui è stata aggiunta una seconda a 2 livelli.



In tutti gli spazi la distinzione tra interno ed esterno è molto lieve, giardini e camere si fondono in un'incantevole tutt'uno per una vacanza dedicata al contatto con la natura rigogliosa del Marocco, in un'atmosfera rilassante che invita in un mondo onirico dove ritrovare pace ed energia.

Christiane Bürklein

Amanjena Resort
Marrakech, Marocco
Progetto: 2015
Immagini: Courtesy of Aman
www.aman.com

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature