06-05-2014

Residenza La Piscucha a San Salvador. Cincopatasalgato.

Fotografia,

Lo studio d'architettura salvadoregno Cincopatasalgato ha progettato questa residenza su una collina di San Salvador in grado di coniugare la voglia di contemporaneità con soluzioni ecosostenibili.



  1. Blog
  2. Materiali
  3. Residenza La Piscucha a San Salvador. Cincopatasalgato.

Residenza La Piscucha a San Salvador. Cincopatasalgato. Lo studio d'architettura salvadoregno Cincopatasalgato ha progettato questa residenza su una collina di San Salvador in grado di coniugare la voglia di contemporaneità con soluzioni ecosostenibili.



Jose Roberto Paredes, titolare dello studio di architettura e design cincopatasalgato, firma “La Piscucha”, una residenza sulle alture di San Salvador.





L'architettura dalla forma contemporanea si presenta con una copertura iconica ma funzionale, come protezione solare, e gode di un'ottima vista sulla città e l'Oceano Pacifico. 





La distribuzione delle funzioni abitative avviene su tre livelli: il piano semiinterrato in cemento armato, seguito dal pian terreno, che è una commistione tra interni ed esterni con spazio verde coperto, e una piscina panoramica. Mentre la zona notte si trova al primo piano. 





Le grandi vetrate non solo assicurano un dialogo costante con il contesto, ma servono per la ventilazione e l'illuminazione naturali. La camera da letto principale si estende sulla terrazza protetta dal tetto che qui si prolunga. 



L'uso dei panelli solari, il riuso di legno riciclato quale rivestimento del living, il trattamento delle acque reflue e la gestione separata delle acque meteorologiche, sottolineano la coscienza ecologica della committenza per una casa in sintonia con la natura.

Progetto: Cincopatasalgato Architects www.cincopatasalgato.com 
Luogo: San Salvador.
Anno: 2012
Fotografia: © Jason Bax http://jasonbaxphotography.com/, Courtesy of cincopatalsalgato

CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature