11-04-2014

Recife, Brasile: Un workshop per salvaguardare il fiume.

Workshop,

L'acqua come elemento fondamentale della vita, come bene da preservare e da condividere.



  1. Blog
  2. Landscaping
  3. Recife, Brasile: Un workshop per salvaguardare il fiume.

Recife, Brasile: Un workshop per salvaguardare il fiume. L'acqua come elemento fondamentale della vita, come bene da preservare e da condividere. Il Praia Capibaribe Workshop è uno dei tanti eventi per riportare i cittadini della capitale dello stato brasiliano Pernambuco in contatto con il fiume.



Poche settimane fa è stata celebrata la giornata mondiale dell'acqua (#WorldWaterDay), un'iniziativa volta a proteggere una delle risorse naturali più preziose della terra.



Il Praia Capibaribe Workshop a Recife, nel giro di due settimane, ha realizzato una “Praia” sul fiume Capibaribe: un luogo dove le persone possono nuotare, incontrarsi e stare insieme. 





Le due piscine del progetto, una fissa a riva e una flottante che naviga nel fiume, sono state costruite usando materiale riciclato.



Il Praia Capibaribe Workshop si inserisce nell'ambito delle iniziative a Recife volte a riportare non solo l'attenzione, ma anche i cittadini a contatto con il fiume, arteria acquatica sfruttata e inquinata della città. Perché solo riappropriandosi di questa parte vitale della città si crea quella consapevolezza necessaria per migliorare le condizioni ambientali del luogo in cui si vive.

PRAIA CAPIBARIBE WOKSHOP
Led by: BUREAU A, Manon Fantini, FORMI, Louis Mejean, Alexandre Campello, O NORTE, VAASTU, Juliana Rabello, Coletivo R-T, Jérémy Schuh and more.
Organized by Julien Ineichen.
http://capibaribe.info
Photos by: collective
Year: 2014


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature