16-04-2014

Piccolo e confortevole: progetto residenziale di Szymon Hornowski

Appartamenti, Store,

L'architetto Szymon Hornowski ha realizzato a Zakopane, nota località turistica in Polonia, un piccolo alloggio su due piani che sfrutta al massimo lo spazio limitato.



  1. Blog
  2. Materiali
  3. Piccolo e confortevole: progetto residenziale di Szymon Hornowski

Piccolo e confortevole: progetto residenziale di Szymon Hornowski L'architetto Szymon Hornowski ha realizzato a Zakopane, nota località turistica in Polonia, un piccolo alloggio su due piani che sfrutta al massimo lo spazio limitato.



Zakopane è situata sui Monti Tatra, catena montuosa dai tratti alpini che attraversa la Polonia. La città è una famosa stazione sciistica e d'estate un centro per le scalate, quindi di grande richiamo turistico.



In questo contesto, Szymon Hornowski con il suo studio di architettura e design, ha realizzato un piccolo alloggio funzionale che sfrutta una parte dell'ultimo piano e della mansarda di una casa plurifamigliare con vista panoramica sulla montagna.





Il legno, quale materiale tradizionale, viene combinato con l'acciaio inox e il vetrocemento per realizzare un appartamento su due piani inondato di luce. Fulcro della composizione è la scala scultorea in legno che connette i due piani dell'abitazione: il living con i servizi e lo studio al piano superiore.



Il risultato è un appartamento dalle forme semplici e pulite che dialoga con il contesto naturale, offrendo il massimo di comfort in uno spazio limitato.

Progetto: Szymon Hornowski, www.hornowski.pl
Luogo: Zakopane, Polonia
Anno: 2007
Fotografie: Courtesy of Szymon Hornowski
Link: Pieknalia Store, https://www.floornature.com/blog/natural-beauty-the-pieknalia-store-by-hornowski-design--9160/


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature